I locali di Firenze dove organizzare le feste di compleanno per i bambini

Pubblicato il 31 maggio 2017

I locali di Firenze dove organizzare le feste di compleanno per i bambini

Rock e calcio, hamburger e cameriere sui pattini: i ristoranti a Firenze dove organizzare le feste di compleanno per i bambini non brillano certo per sobrietà ed è anche giusto così. Per festeggiare un bambino ci vuole un locale dove sentirsi come dentro un film o una fiaba, secondo le preferenze. Un luogo dove mangiare panini, patatine e dolci di ogni tipo e giocare a calcio balilla o a subbuteo o meglio ancora partecipare a giochi e animazioni e divertirsi a mascherarsi, complice il trucco. Qui cinque posti dove organizzare un compleanno memorabile per un bambino.

Il compleanno da 1950 American Diner

1950 American Diner è un locale dove ci si trova trasportarti di colpo nell’America degli anni Cinquanta. Meglio di una macchina del tempo. Cameriere sui pattini, flipper, hamburger: cosa può desiderare di più chi ama le atmosfere di American Graffiti e di Happy days? Per i più piccoli c’è l’area bimbi arredata come un American Diner in miniatura. Non manca nulla: mini-panche imbottite, tavoli a misura di bambino, piscina di palline e un gonfiabile da scalare. Personale qualificato veglia sui bambini, mentre i genitori mangiano in tutta tranquillità. Soprattutto nel fine settimana non mancano le feste di compleanno in questo mini-Diner. 

Il compleanno da Fashion Foodballer

Buon cibo, calcio e un pizzico di moda che non sta mai male. Fashion Foodballer piazza Strozzi è il luogo ideale per il compleanno di un bambino appassionato di calcio. Tra calcio balilla, subbuteo e play station, memorabilia dei grandi campioni e maxi schermi che rilanciano i gol e le azioni più belle, il festeggiato e i suoi amici mangiano hamburger giganti e patatine e concludono la festa con una bella torta con i colori della squadra del cuore. Cosa desiderare di più.

Il compleanno della Buoneria a Fosso Bandito

Pizza, aperitivi, beer garden e spazio per bambini. La Buonerìa nel suo giardino da 4500 mq non si è dimenticata di nessuno e ha pensato anche ai più piccoli. Molti i giochi all’aperto a Fosso per consentire ai bambini di divertirsi mentre mamma e papà sono a tavola. Il locale con circa 900 posti a sedere e la formula proposta per l’estate e all’insegna dello street food si presta a una festa di compleanno all’aperto, tra pizza e frittini. Per il pranzo della domenica ci sono le Labsitters a organizzare animazioni e giochi per i più piccoli. 

Il compleanno all'Hard Rock Cafe

All'Hard Rock Cafe pensano davvero a tutto per i clienti più piccoli. C'è un menu fornitissimo in cui i piatti che hanno fatto la fortuna del locale vengono ripensati per i bambini. Mini hamburger e hot dog, pizza e filetti di pollo panati sono accopagnati da bibite e dolci. Non mancano animazioni, truccabimbi e altre iniziative. I bambini si divertono tra le memorabilia dei grandi del rock, musica dal vivo e i camerieri con le celebri pin personalizzate.

Il compleanno da Old Wild West

Non è un compleanno degno di essere festeggiato se non c'è il cappello da cow boy e la pistola. Per chi vuole provare l'emozione di ritrovarsi nel selvaggio West c'è la possibilità di assaggiare il menu dei pionieri che attraversavano l'America da una costa all'altra per trovare la nuova frontiera. Old Wild West offre la possibilità ai bambini di ordinare speciali menu ottenendo in cambio dei gadget come ad esempio le t-shirt. Vengono organizzate di frequente feste di compleanno nei diversi ambienti del locale, ad esempio su richiesta si può fare festa in prigione.
Old Wild West - Via di Novoli, 10 Firenze - Info: 055 415313.

(foto di copertina da pagina Facebook American Diner 1950 Firenze)
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per essere sempre aggiornato sulle novità

  • PARTY

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

×