Milano pet friendly, 5 indirizzi da provare con gli amici a 4 zampe

Pubblicato il: 20 agosto 2019

Milano pet friendly, 5 indirizzi da provare con gli amici a 4 zampe

Dalla trattoria milanese al caffè in Stazione Centrale, ecco i ristoranti dove cani e gatti sono coccolati

Sei da gatto o da cane? Beh, ai locali che troverai in questa lista poco importa. Milano si rivela infatti una città sempre più pet friendly, con spa dedicate agli amici a 4 zampe e persino strutture alberghiere a portata di cagnolino (come il Nyx Hotel che propone servizi dedicati, una mappa con le attività per animali domestici nei dintorni, l'accesso alle aree della struttura). Anche i ristoranti non sono da meno, dalla cascina in cui Fido può scorrazzare all'aperto alla steakhouse pizzeria in cui viene offerta una ciotola d'acqua e qualcosa da sgranocchiare. E se non avete un animale domestico ma gli animali sono la vostra passione, non preoccupatevi: c'è il neko bar very glamour in cui accarezzare degli irresistibili mici.

La trattoria di classici milanesi



Classici italiani e meneghini in un menu dai prezzi onesti in questo indirizzo informale. Mentre sei seduto a gustarti affettati, risotti, pasta fresca, ossobuco o tiramisù, da Trattoria 18/28 il tuo animale domestico viene coccolato dal personale, attento ad eventuali richieste. 
Trattoria 18/28, Via Ludovico Muratori 27, Milano

Il ristorante di carne con pizza


Un ampio ristorante, aperto fino a tardi, in cui divertirsi con gli amici. L'offerta è completa, anche se prevalentemente incentrata su carne e pizza. Il vostro cane sarà più che felice di una scelta come Grani & Braci: qui quando si arriva gli viene subito offerta una ciotola d'acqua fresca con tanto di stuzzichino da sgranocchiare.
Grani & Braci, via Farini angolo Ferrari, Milano

L'indirizzo di cucina creativa e genuina


All'interno di Cascina Cuccagna, Un posto a Milano propone la cucina naturale e creativa di Nicola Cavallaro. Qui una clientela alla moda si rilassa in un ambiente informale, ideale anche ai più piccoli. A pranzo, all'aperitivo o a cena ci si può presentare con il proprio amico a 4 zampe, libero di giocare nel verde.
Un posto a Milano, Via Privata Cuccagna 2, Milano

Il caffè per colazione, pausa pranzo, merenda


Sai cosa sono i neko bar? Nati in Giappone, sono locali in cui degli adorabili mici posso girare liberi, pronti ad essere coccolati dagli ospiti. A Milano è aperto da qualche anno il Crazy Cat Café, dove vivono simpatici gattoni, che si aggirano sornioni per il bar. Un posto, vicino a Stazione Centrale, per veri amanti degli animali in cui fermarsi per un cappuccino, un pasto veloce o una merenda coccolosa.
Crazy Cat Café, Via Napo Torriani 5, Milano

Il ristorante di pesce


Un locale elegante, dall'arredamento moderno e ambiente accogliente. Questo è A'Riccione, ristorante di pesce amatissimo dai milanesi. Con il suo menu di mare chef accoglie ben volentieri gli amici a quattro zampe, così potrai goderti la serata senza voler rientrare presto per "non lasciarlo solo".
A'Riccione, Via Torquato Taramelli 70, Milano

In apertura: Crazy Cat Café
Immagini: uffici stampa e pagine FB locali

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori Osterie d'Italia, i premiati tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

Le menzioni della Guida alle Osterie d'Italia 2020 di Slow Food, giunta all'edizione numero trenta (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×