​Business lunch in Moscova, ecco in quali ristoranti prenotare

Pubblicato il: 22 ottobre 2020

​Business lunch in Moscova, ecco in quali ristoranti prenotare

E lo so, il periodo è complicato per tutti. Restrizioni, coprifuoco che neanche in guerra e ansia da contagi. Anche nella Milano rallentata dal Covid, la vita lavorativa continua. Può succedere, quindi, che ci si debba organizzare per un business lunch. Valgono le regole indicate dalle istituzioni, mascherine e  niente stretta di mano, ma per chiudere il contratto, giocati la scelta del ristorante giusto per un business lunch in zona Moscova. Mai come in questo periodo, infatti, chiudere un contratto o conquistare un nuovo cliente è particolarmente importante. Per certi versi basilare. Ecco dove andare per un pranzo di lavoro che si rispetti a Milano, in base a cosa hai voglia di mangiare.

Per il sushi

Se il partner commerciale o il potenziale cliente ha un debole per il sushi, la scelta allora cade su Kisen Moscova. Il tour comincia a due passi dalla metro gialla, fermata Turati, ambiente elegante e contemporaneo, perfettamente adatto per un pranzo di lavoro. Da provare, tra le proposte del menù, i Dragon Ball, praticamente inventati qui, e gli Special Roll. La cucina sforna proposte giappo di alto livello, pur garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo. La carta presenta anche proposte fusion, lasciando libero l’estro del sushiman, con ingredienti tipicamente asiatici che si affiancano a specialità mediterranee. Tradizione reinventata.
NdR del 28/10 - Il Kisen rimane aperto a pranzo dalle 12 alle 14:30. Per la sera è attivo il servizio delivery
Kisen Moscova - via della Moscova 10, Milano - tel. 0262086978

Per il ceviche


Ndr del 30/10 - Il Pacifico resta chiuso a pranzo e comincerà a effetture consegne a domicilio tramite Deliveroo dalla settimana del 2 novembre.
Ndr del 28/10 - Il Pacifico riapre da venerdì 30 ottobre con un Lunch dalle 12 alle 18 per tutta la settimana, eccetto il lunedì, giorno di chiusura, con un nuovo menu appositamente creato.
Ambiente raffinato e atmosfera di tendenza per assaporare sapori peruviani, con influenze asiatiche, anche in un pranzo di lavoro. Pacifico, restiamo in via della Moscova, è il ristorante perfetto per un business lunch a base di pesce, con una vasta scelta di ceviche, insaporiti da spezie che rimandano all’America Latina, quella parte che affaccia proprio sull’Oceano Pacifico. C’è una carta dedicata proprio al business lunch: poke di pollo croccante, Club Lima Sandwich, bao di salmone oppure poke di salmone. Per restare leggeri, insalata di quinoa con choclo fresco, mais baby, carote baby, emulsione di avocado, ravanelli e porro grigliato. Ma non assaggiare il pesce sarebbe un peccato imperdonabile. 
Pacifico Milano - via della Moscova 29, Milano - tel. 0287244737

Per la cotoletta

L’idea è quella di coniugare senza forzature tradizione e modernità. In Corso Garibaldi, perfetto per il business lunch, ci fermiamo all’Osteria Brunello. Location elegantina, il menù cambia abbastanza di frequente. L’ultima volta che sono passato c’era un carta dedicata al pranzo: tartare di manzo, risotto alla milanese e filetto di salmone arrosto. Ma se l’ospite business è legato alla tradizione, uè, allora ecco la “vera cotoletta di vitello alla milanese”, impreziosita con misticanza dressing all’aceto balsamico e maionese alla rucola.
NdR del 28/10 - Aperti dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15. Sabato e domenica dalle 12 alle 16. 
Osteria Brunello - corso Garibaldi 117, Milano - tel. 026592973

Per il business lunch gourmet

Il padrone di casa è Daniel Canzian, allievo di Gualtiero Marchesi. L’ambiente è elegante e la cucina è una sorta di manifesto della cucina italiana contemporanea. Le proposte ruotano in base alla stagionalità e cambiano spesso. Carpaccio di pomodori di Sorrento, scampi reali e salsa orientale, goulash di polpo e, per finire, millefoglie alle tre vaniglie con mele renette. Da scegliere per un business lunch di livello. Disponibile anche il servizio delivery “DanielCanzian a casa tua”.
NdR del 28/10 - Aperto tutti i giorni a pranzo. La domenica con uno speciale menu degustazione "il Pranzo della Domenica".
DanielCanzian Ristorante - via San Marco angolo Castelfidardo, Milano - tel.
0263793837

Per la pizza

Adesso, mettiamo caso che il futuro socio in affari sia un appassionato di pizza. Ecco, stai sereno perché nell’eventualità il business lunch si prenota da Vasinikò. Ah, in napoletano vasinicòla vuol dire basilico. La pizza è ben cotta, giusta quantità di pomodoro e mozzarella, un po’ troppa gente in tempi “normali”, va bene per un pranzo di lavoro dal tocco informale.
NdR del 28/10 - Aperto da lunedì a domenica dalle 12 alle 15,30. 
Vasinikò - piazza XXV Aprile 1, Milano - tel. 0265580164

Foto di copertina di Kisen Moscova 

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×