Solaika Marrocco: una Stella Michelin con Primo Restaurant a Lecce e Premio Giovane chef 2022

Pubblicato il 24 novembre 2021 alle 17:23

Solaika Marrocco: una Stella Michelin con Primo Restaurant a Lecce e Premio Giovane chef 2022

Il suo locale è il Primo Restaurant a Lecce, un luogo raffinato con 20 coperti, una cucina elegante e dal grande carattere.

Solaika Marrocco è la chef di Primo Restaurant, uno dei ristoranti più quotati di Lecce che in pochissimo tempo si è imposto con forza sulla scena nazionale grazie a una cucina elegante e di carattere. Così l’ha definita la Guida Michelin, ed è arrivata ieri la consacrazione con l’ottenimento della prima Stella e il Premio Michelin Giovane chef 2022.

Lei è giovanissima, classe 1995, ha un sorriso contagioso, grande entusiasmo e un nome che la rappresenta appieno: Solaika significa "sacerdotessa del Dio Sole" in egiziano. Ah…

2night l’aveva intervistata e ci aveva consegnato questa perla: “Un buon aforisma che sembra fatto appositamente per me è di Zig Zagler e dice: “your attitude not your aptitude, will determine your altidute” (il tuo atteggiamento, non la tua attitudine, determinerà la tua altitudine).”

L’intervista completa QUI

La cucina del Primo Restaurant è diretta, sono piatti che arrivano subito, che comunicano forza e decisione. Non a caso il piatto preferito di Solaika è "la Parmigiana di melanzane. Racchiude la mia idea di cucina tra estetica e ideologia, racchiude i miei ingredienti del cuore, le emozioni legate alla prima parmigiana assaggiata".

Primo Restaurant
Via 47 Reggimento Fanteria, 7. Lecce
0832 243802



Foto dalla pagina Facebook di Primo Restaurant

  • NOTIZIE

scritto da:

Mara Tarantini

Amo il Salento in ogni sua espressione, ma quella che preferisco è indubbiamente il pasticciotto. Come tutti ogni tanto sogno di essere altrove, ma poi mi siedo davanti al nostro mare, sorseggio un calice di Primitivo e mi sento la persona più fortunata sulla faccia della terra.

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×