Chi se ne frega dell'oroscopo. Meglio conoscere le tendenze drink 2020 di Padova

Pubblicato il: 24 gennaio 2020

Chi se ne frega dell'oroscopo. Meglio conoscere le tendenze drink 2020 di Padova

... e dove trovarle!

Ho acquistato tre riviste al chiosco dei giornali e tutte e tre contenevano un ingombrante inserto dedicato all'oroscopo 2020. Ovviamente nessuno concorda con gli altri e non sono nemmeno divertenti, che poi è l'unica ragione per cui mi ritrovo a leggere che ne sarà di me e dei miei amici Gemelli. Piuttosto mi piacerebbe conoscere i cocktail trend 2020 e scoprire dove trovarli a Padova. Con una missione: capire se sarò in grado di abbandonare il mio adorato Old Fashioned per avventure più audaci.

Negli astri dei prossimi 12 mesi leggo novità frizzanti, conferme confortanti e azzardi interessanti. Che tu sia Vergine o Leone, nei cocktail bar di Padova troverai sempre quello che cerchi. È una promessa.

I signature segnanti

Barcode è il cocktail bar di Piazza dei Signori che si affolla grazie ai signature. Certo, puoi richiedere anche i classiconi ma sarebbe un peccato perché la cocktail list pensata da Dorian e squadra è un interessante mix di invenzioni e rivisitazioni. Fra i drink per l'aperitivo ai consigliati per il dopocena, una certezza: il termine "noia" non appartiene al vocabolario di Barcode. 
Barcode. Via Dante Alighieri, 1 - Padova. Tel: 0497380599

Le joint venture

Ricordi Ada C. Secret, il secret bar putativo di Ada Coleman (rivoluzionaria barlady inglese degli anni '20), lasciato nelle mani di abili mixologist, a Este? Da poche settimane si è trasferito in centro città. Da mercoledì alla domenica Ada C. shakera e miscela all'interno de La Gineria, in Ghetto. Una joint venture scoprire prima di subito perché ... ma come perché? Vai, l'indirizzo è qui sotto.
Ada C. / La Gineria. Via Squarcione, 4 - Padova. Tel:  3493016275

Il gin. E chi è stanco del gin? 

Da almeno tre anni carburiamo a gin tonic. Ci stancherà mai? Non nel 2020. Oltre a farti un cocktail a La Gineria, prova l'esperienza del food & cocktail pairing a La Gineria Gourmet: percorsi degustativi di mare e di terra che abbinano il cibo ai cocktail d'autore, per la maggior parte a base di gin. Passatelli, Castelmagno e tartufo nero con Le jeux son fait (Gin infuso alla rucola, pompelmo rosa, lavanda).
La Gineria Gourmet. Via Boccaliere, 5 - Padova. Tel: 0495014131

Rum & Tequila. Vamonos!

Se cerchi spiriti che difficilmente troverai altrove - ma anche vasi di orsetti gommosi e ciliegine candite al bancone - Canenero potrebbe svoltare il tuo 2020. Piccolo, di personalità, "sciallone" ma ricercato, "rude" e tenerone insieme, il piccolo locale del Ghetto sfoggia una bottiglieria interessante e quasi ribelle. Rum e tequila, ma anche vodka e whisky tutti da degustare.
Canenero. Via dell'Arco, 11 - Padova. Tel: 3486797355

Il minimalismo in un bicchiere

Meno ingredienti, più efficaci. Il 2020 porta con sé cocktail "semplici" (ma solo all'apparenza dei profani) con una lista degli ingredienti ristretta e un gusto esplosivo. Per entrare nella giusta ottica, consiglio di ordinare qualcosa dalla cocktail list di Lax e, già che ci sei, di farti consigliare qualche whisky: forse non sarà così trendy quest'anno, ma se è buono ... quanto è buono?!
Lax. Via Volturno, 30A - Padova. Tel: 3294121901

  • BERE BENE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Barcode

    Via Dante Alighieri 1, Padova (PD)

×