​The World's 50 Best Restaurants 2024: 4 italiani nei 50!

Pubblicato il 6 giugno 2024 alle 12:20

​The World's 50 Best Restaurants 2024: 4 italiani nei 50!

Disfrutar, il ristorante di Barcellona gestito dal trio di chef Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas, è stato nominato il miglior ristorante del mondo 2024 scalzando il vincitore del 2023, Central di Lima, incluso quest'anno nella hall of fame dei ristoranti Best of the Best.

L'incoronazione a Las Vegas, negli Stati Uniti, dove si è tenuto l'evento per i The World's 50 Best Restaurants 2024 che premia i migliori talenti gastronomici provenienti da 26 Paesi in cinque continenti.

Gli italiani premiati, tre scendono

Quattro i ristoranti italiani presenti nella classifica 1-50 di quest'anno: Lido 84 a Gardone Riviera (No.12) che scende di 5 posizioni rispetto alla scorsa edizione, Reale (No.19) a Castel di Sangro e Uliassi (No.50) a Senigallia che scendono rispettivamente di 3 e 16 posizioni rispetto alla classifica 2023, e Piazza Duomo (No.39) ad Alba che invece sale di 3 posizioni.

Il podio

Nella classifica, Disfrutar è seguito sul podio da Asador Etxebarri (No.2) di Atxondo e da Table by Bruno Verjus (No.3) a Parigi. 

In particolare Disfrutar propone un menu degustazione è caratterizzato da un'identità mediterranea cui si innestano sapori all'avanguardia per offrire una cucina contemporanea e audace capace di sorprendere. L'ampia offerta da 26 Paesi, secondo il direttore editoriale di The World's 50 Best Restaurants, William Drew, "dimostra il desiderio per la varietà e l'eccellenza nel settore dell'ospitalità non mostrano segni di cedimento".




Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×