Venezia ospita la tappa veneta di Wanderlust 108, il triathlon mindful tra corsa, yoga e meditazione
Pubblicato il 26 settembre 2025 alle 12:07
Parco di San Giuliano è il palcoscenico veneziano di Wanderlust 108, il primo "triathlon consapevole" al mondo. Dopo le tappe di Milano e prima di Roma, l’appuntamento in Laguna rappresenta una delle tre date italiane dell’edizione 2025.
La formula prevede tre momenti centrali: una corsa o camminata di 5 chilometri a ritmo libero, una sessione di yoga dinamico accompagnata da musica dal vivo e una meditazione guidata. In alternativa alla corsa, è possibile partecipare a una sessione di Mindful Fitness, pratica collettiva pensata per preparare il corpo e la mente agli esercizi successivi.
Nel pomeriggio, l’area dell’evento si trasforma in un “village” con attività libere, workshop e talk su temi legati alla consapevolezza, alla creatività e al movimento. Previsti anche spazi tematici, un'area food con proposte a base vegetale e il Kula Market, mercato dedicato a realtà artigianali e sostenibili.
Tra i nomi presenti sul palco principale della tappa veneziana ci sono Michela Maltoni e Ambra Vallo per la sessione di yoga, IOSNO per la meditazione, Susanna Petternella per il momento di centratura e Filippo Pigaiani per la parte musicale.
L’iniziativa è aperta a tutti.
Per ulteriori informazioni e biglietti
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.