Le Officine Resta, il salotto di tutti nel cuore del Portuense

Pubblicato il 14 dicembre 2018

Un locale in continua evoluzione, che non smette mai di sorprendere. A tre anni dall’apertura sono ancora tantissime le novità di Officine Resta e molte le idee nel calderone ancora da realizzare. L’obiettivo principale però resta sempre lo stesso, e cioè quello di trasmettere la passione per la convivialità, il tutto attraverso un luogo casalingo, dove regnano qualità e semplicità.
 
Solo pizza di grandissima qualità
La regina di Officine Resta rimane senza dubbio la pizza, ma non una pizza qualsiasi. Alle Officine Resta potrai assaggiare gusti unici a Roma, oltre ai classici tradizionali. Da non perdere, ad esempio, la pizza con le polpette, la carbonara e le mitiche pizze-burger.
 
Un impasto digeribilissimo
La particolarità della pizza delle Officine Resta è l’impasto, leggerissimo, né alto né troppo basso di lievitazione, di una digeribilità unica. Niente più nottate passate a bere al rubinetto.
 
Una formula pizza-no stop molto particolare
Perché non significa abbuffarsi fino a scoppiare. Officine Resta con la sua formula pizza no-stop a 20 € ti dà la possibilità di degustare tutti i gusti del menù, oltre alle diverse birre alla spina dalla casa, visto che anche la birra no-stop (come tutte le bevande) è compresa nel prezzo.
 
Ecco le pizze burger
Altra grande novità delle Officine Resta sono le pizze burger, un esperimento di fusione riuscito perfettamente. Qui sono riusciti a trasformare un classico burger panino in una pizza accattivante, per nulla pesante e unica nel suo genere a Roma. Da provare la Goku, con manzo e cheddar.
 
Un trionfo della birra
Ad oggi sono ben 8 le birre alla spina disponibili alle Officine Resta: una lager, due trappiste, una strong, una weiss, una ipa più una spina stagionale e artigianale a rotazione, oltre all’ultima arrivata, la mitica Guinness.

Sono tornati i mitici burger!
Dopo un periodo di pausa, a grande richiesta, Officine Resta ripropone ai suoi clienti tutti i burger che hanno fatto la storia di questo locale, a partire dal mitico Goku, una vera sfida per i più affamati.
 
Il cocktail bar
La grande novità del 2018 è l’apertura da gennaio di un nuovissimo bancone per la zona cocktail bar che sarà attrezzato di tutto punto per la preparazione di drink di alta mixologia. Saranno moltissimi, inoltre, i nuovi distillati a disposizione fino a tarda notte.
 
Dulcis in fundo
Le cheesecake personalizzabili sono diventate un altro must della casa e, ad oggi, hanno battuto anche il classico tiramisù. I gusti? Quanto di più lontano dal salutare e dalla dieta possa esistere, ma ai quali non riusciamo proprio a rinunciare: kinder fetta al latte, kinder pingui', kinder bueno, twix, ecc.
 
Arriva l’aperitivo
Anche alle Officine Resta arriva l’aperitivo con taglieri di salumi e formaggi e fritti espressi della casa, come i mitici supplì fatti a mano ogni giorno.

Aperto a pranzo
Altra grande novità dell'ultim'ora è l'apertura a pranzo dalle 12 alle 15 in alcuni giorni della settimana (martedì, giovedì e venerdì) dove si può venire da Officine Resta per uno spuntino leggero, per passare qualche momento di relax ascoltando buona musica, magari sorseggiando una buona pinta di birra.
 
Vuoi un po’ di privacy? Prenota il salotto
Oltre alla sala grande comune, dove spesso si ritrovano grandi tavolate, adesso è a disposizione anche il salotto, sala più piccola, arredata con divani e tavoli tondi, indicata soprattutto per un dopocena, o anche per una cena, dai toni molto più comodi e informali. Dopo cena, inoltre, spazio a concerti e giochi di società.
 

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • DOPOCENA

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×