5 locali tra Treviso e la Marca dove devi bere cocktail alla frutta

Pubblicato il: 29 luglio 2018

5 locali tra Treviso e la Marca dove devi bere cocktail alla frutta

Il titolo della mia autobiografia sarà sicuramente “Tutto l’alcool che ho bevuto nella mia vita”. Prosecco e bollicine assortite, vini rossi italiani e francesi, birra belga d’abbazia e artigianale nostrana… Disgraziatamente non mi sono negato quasi nulla. Dove sono riuscito forse a limitarmi, diciamo, con uno straccio di successo, è nel campo dei drink superalcolici. Dei cocktail. Semplice o elaborato, glamour o austero, pre-dinner, after-dinner, o perfino da pasto, il cocktail racchiude una forma d’arte che mi ha sempre infuso un grandissimo senso di rispetto e ammirazione. Non va tracannato come una birra, né tenuto in bocca come un vino: il cocktail va sorseggiato, degustato, distillato tra lingua e palato. Personalmente lo faccio soprattutto d’estate, dopo cena, quando nella scelta osservo una regola aurea: la frutta fresca. Perché solo i cocktail a base di frutta ti esaltano con nota afrodisiaca e ti dissetano con sapore esotico. Come quelli che puoi assaggiare in certi fantastici locali di Treviso e provincia. 

Vuoi divertirti?

Vuoi divertirti? Vola a Porta San Tomaso. Vola al Jibo’s. Scoprirai un american bar in cui pregiati whisky d’annata vengono abbinati a fondenti torte d’alta pasticceria: un locale nuovo, fresco, internazionale, che propone la filosofia (inedita a Treviso) del “cakes & cocktails”. Perché venirci quest’estate? Per sederti nel plateatico esterno al tramonto, assaggiare uno dei pazzeschi mojito fatti con rum da paura e dalle note ultra-esotiche, e abbinarlo ad una fetta di torta alla frutta. Due cose che preparano magistralmente due personaggi del calibro di Jibril e Silvana… Spettacolo.

Solo frutta di prima scelta

Il nuovo Cattive Abitudini di Montebelluna trova sempre il modo di sorprenderti. Non solo con le pregiate e genuine pizze, fatte con poco sale, poco lievito e poco glutine. Non solo con la ricercata cucina di terra e di mare dello chef Adriano Pollicini. Ma anche con il beverage, a partire proprio dai cocktail a base di frutta fresca, veri protagonisti dei dopocena d’estate. 

Carioca Bullshit!

Solo dal nome ti fa quasi sesso: il “Carioca Bullshit” è un punch ancestrale dalle mille sfaccettature aromatiche, nato dalla mente del guru dei bartender e dei cocktail master: Samuele Ambrosi. Una creazione tanto complessa nella preparazione quanto facile di bevuta, capace di sedurre a suon di note fresche e fruttate, gustose ma mai banali… Lo bevi al Cloakroom Cocktail Lab, la mecca dei drink a Treviso. 

Piña Colada che più “piña” non si può

[photo]5b5b3ab8a5e1a4d54ad4ff28[/photoDagli ingredienti usati alla presentazione, i drink del [url=http://2night.it/mood-conegliano.html]Mood[/url] sono sempre al top. Con oltre 100 drink a menù, il cocktail bar più frizzante e dinamico di Conegliano è un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arte liquida. Se ami la frutta fresca, quest’estate puoi brindare con chicche assolute tipo la Pina Colada preparata e servita direttamente dentro al cocco o all’ananas. 

Nell'oasi di H-Farm

All’osteria Le Cementine hanno una superba selezione di vermouth, bitter, gin inglesi, rum agricoli, vodke premium, grappe barricate, amari riserva, vodke premium e whisky da degustazione. Qui, immerso nella verdissima campagna roncadese di Ca’ Tron, che guarda sulla Greenway del Sile, degustare cibo e vino, birra e naturalmente cocktail è sempre un’esperienza.

Immagine di copertina: facebook Jibo's

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter!

 

  • BERE BENE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Le Cementine

    Via Sile 6, Roncade (TV)

  • Jibo’s

    Borgo Giuseppe Mazzini 54, Treviso (TV)

  • Mood Cafè

    Viale Italia 205, Conegliano (TV)

  • Cloakroom Cocktail Lab

    Piazza Monte Di Pietà 4, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×