10 film molto romantici da vedere assieme a San Valentino

Pubblicato il 14 febbraio 2021

10 film molto romantici da vedere assieme a San Valentino

Non solo titoli da femminucce, anzi, i film perfetti da vedere a due, divano... e tra una coccola e l'altra.

A morte San Valentino! Ma dai… basta viverlo con leggerezza e non seguire necessariamente la massa come caproni, tra scatole di cioccolatini a forma di cuore e orsacchiotti con la scritta I LOVE YOU. Insomma, far finta di nulla lo trovo veramente arido, ma perché non regalarsi una tranquilla serata a due: cena, film appiccicati e... beh, lo sai benissimo come andrà a finire. Complice la clausura imposta, pensare ad una bella serata da spendere a casa, ma diversa, vi prego, dal solito: è d'obbligo. Il cocktail perfetto per iniziare e scrollarsi di dosso le tensioni, la cena da ordinare rigorosamente al ristorante, il dopo complice facendosi ispirare da uno di questi film.

"Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile" Harry ti presento Sally

Blue Valentine

Film del 2010 scritto e diretto da Derek Cianfrance, con protagonisti Ryan Gosling e Michelle Williams.

Il favoloso mondo di Amelie

(Le Fabuleux Destin d'Amélie Poulain). Film scritto e diretto da Jean-Pierre Jeunet ed interpretato da Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz.

Il matrimonio del mio migliore amico

Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz e l'eccezionale Rupert Everett in un film di P. J. Hogan.

Qualcosa è cambiato

Una cameriera di New York City, un pittore gay e un cane aiutano uno scrittore misantropo e ossessivo compulsivo a raggiungere un compromesso con se stesso. 

Ufficiale e Gentiluomo

Richard Gere e Debra Winger in uno dei film più romantici degli anni '80. Premio Oscar alla canzone "Up Where We Belong" cantata da Joe Cocker e Jennifer Warnes.

Prima dell'alba

Il film rappresenta il primo capitolo della trilogia di Linklater dedicata alla medesima coppia di protagonisti: Ethan Hawke e Julie Delpy.

Sabrina

Vintage, lo so, ma è un vero capolavoro del 1954 diretto da Billy Wilder e interpretato da Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden.

Shakespeare in Love

Racconta l'amore dello scrittore William Shakespeare/Joseph Fiennes per una nobildonna, Lady Viola/Gwyneth Paltrow durante la preparazione di Romeo e Giulietta. 7 Oscar.

Moulin Rouge!

Un film musical del 2001 del regista Baz Luhrmann, ispirato all'opera La traviata di Giuseppe Verdi. "La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare".

Harry ti presento Sally

Il film segue l'evolversi del rapporto tra Harry e Sally, interpretati rispettivamente da Billy Crystal e Meg Ryan, in un arco di tempo di oltre un decennio, dal 1977 al 1989.


Photo by Daria Krasnenko on Unsplash

  • SAN VALENTINO
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Sanremo: la classifica delle canzoni più ascoltate in streaming

Fra le canzoni la più ascoltata su Spotify è Chiamami per Nome di Fedez & Michielin, seguita da Voce di Madame e La genesi del tuo colore di Irama.

LEGGI.
×