Oggi mi gioco tutto: 5 business lunch a Milano che ti fanno chiudere un contratto

Pubblicato il: 30 settembre 2019

Oggi mi gioco tutto: 5 business lunch a Milano che ti fanno chiudere un contratto

Dove prenotare un tavolo per parlare di lavoro a pranzo

Il luogo migliore per chiudere un affare non è mica l’ufficio. È sempre meglio il ristorante. Ci si mette con le gambe sotto al tavolo, magari con un buon calice di vino, e l’opportunità diventa un contratto. Perché l’accordo si chiuda, però, occorre che il boccone non vada indigesto. Diversamente sarebbe un errore imperdonabile. Quindi, vediamo dove prenotare un tavolo per un business lunch di successo a Milano. Con la convinzione che alla fine del pranzo si possa portare a casa anche un nuovo contratto. Il conto, ovviamente, lo devi pagare tu.

Per un business lunch con le tapas gourmet

Il nome del locale è una sorta di prosecuzione dell’attività di famiglia. L’Isola 56 è l’evoluzione dell’Emporio Isola Cafè, il bar dell’emporio di abbigliamento gestito da sempre dalla famiglia Borgia. Il giovane Edoardo ha saputo dare vita ad un locale contemporaneo che non ha nulla da invidiare ai ristoranti di alta cucina. La filosofia è quella di una Tasting House, in grado di proporre un menu degustazione personalizzato, come nei ristoranti stellati, ma con una formula che consenta a tutti di sperimentare. Il business lunch garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo, in una location elegante e raffinata. Le proposte sono easy ma ricercate al tempo stesso. Potresti scegliere un'insalatona - la caeser special è condita con la maionese di soia -, un club sandwich gourmet, al salmone o con il roast beaf, oppure una tartare di orata e mela verde seguita da un classico della cucina, il vitello tonnato, accompagnato da un'insalatina di finocchi. Non manca nemmeno il poké, ormai il grande must del pranzo per il lavoratore milanese. I primi sono sempre del giorno. 
L’Isola 56 - Via Washington 56, Milano - tel. 02.48100315

Per un business lunch con piatti gourmet

Le giornate di fine settembre possono regalare ancora un bel sole. Da sfruttare assolutamente all’ora di pranzo, con un business lunch in Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, di fronte alla Stazione Centrale. La scelta si può rivelare particolarmente azzeccata se il partner in affari arriva con un treno in Centrale, o se lo deve prendere subito dopo. Ambiente formale al punto giusto, con una bella vista sulla città. In settimana il pranzo di lavoro ha un menu dall’atmosfera inconfondibile e con un servizio garantito in 45 minuti. Due portate e un dessert a 40 euro, con acqua e caffè inclusi.
Terrazza Gallia - Piazza Duca D’Aosta 9, Milano - tel. 02.67853514

Per un business lunch con piatti stagionali

La sala dei Tre Cristi punta sull’essenzialità ma resta chic. Pulizia delle linee ed eleganza, per me è il luogo perfetto per un business lunch. Il team è giovane e la cucina assolutamente non banale. Lo chef Franco Aliberti porta l’esperienza del ristorante stellato La Preséf di Mantello, in Valtellina, a Milano. Cucina creativa non vuol dire proposte pretenziose ma sempre fresche, che seguono la stagionalità e con un menu che cambia ogni giorno. Il business lunch include due piatti a scelta,  acqua, coperto e caffè, a 30 euro.
Tre Cristi Milano - Via Galileo Galilei 5, Milano - tel. 02.29062923

Per un business lunch con il sushi

Tra i più stilosi ristoranti giapponesi di Milano, Wicky’s, in Missori, è la scelta per una pausa pranzo di lavoro all’insegna dell’alta cucina giapponese. Le alternative all’ora di pranzo non mancano: Hiyashi Ramen, pasta orientale, sashimi misto oppure la Bento Box. Per andare sul sicuro, c’è la proposta business lunch a 40 euro.
Wicky’s Innovative Japanese Cuisine - Corso Italia 6, Milano - tel. 02.8909 3781

Per un business lunch con il piatto unico

Se cerchi la bellezza, anche in un incontro (al ristorante) di lavoro, questa è la scelta giusta. Al nono piano del Brian&Barry Building, nel cuore di Milano, in Via Durini, c’è Asola. Location di sicuro impatto, con cucina a vista e arredo moderno. La cucina “sartoriale” dello chef Matteo Torretta è perfetta per un business lunch di un certo livello, proposto a 32 euro con un piatto unico declinato in tre portate, più dessert, acqua e caffè.
Asola - Via Durini 28, Milano - tel. 02.92853303

Foto di copertina di Helena Lopes da Unsplash CC

  • PRANZO

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×