Come sopravvivere alla quarantena a Castellana Grotte

Pubblicato il: 26 marzo 2020

Come sopravvivere alla quarantena a Castellana Grotte

Alcune distanze si sono allungate, altre invece si sono accorciate: da famiglie ritrovate a comitive che si incontrano dietro uno schermo. Stiamo vivendo tutti una vita nuova, diversa, ma con ancora qualche spiraglio di normalità.

Lo so che uno dei passatempi migliori ai tempi del Coronavirus è quello di mettersi ai fornelli e cucinare di tutto pur di passare il tempo. E se invece, per una sera, facessimo riposare la cucina di casa e ordinassimo d’asporto?

Non solo si potrà provare un menù alternativo (o per il weekend o per la settimana - tanto le giornate sono in buona sostanza tutte uguali) ma si favorirà la resistenza di quei pochi locali che, coraggiosamente, continuano a sfornare pizze, arrostire carne e non solo.
Ecco una simpatica selezione per la città di Castellana Grotte.

Stasera pizza!


Stop ai fornelli, stasera ci si mette comodi (ancora di più!) e si usa il tempo libero per qualche gioco di gruppo o un bel film. Per il food ci pensa la pizzeria La Fenice, con le sue soffici e gustose creazioni, che porta tutto direttamente a casa. In questo momento difficile è importante essere solidali: per questo il locale non addebiterà mai il costo del servizio di consegna a domicilio.
La Fenice. Tel: 0803325301 - 3203185371. Pagina Facebook: La Fenice Pizzeria

Stasera birra artigianale!


Cucinare tutti insieme è proprio un passatempo a cui non vuoi rinunciare. E l’ho capito. Ma hai finito proprio oggi la birra per la pizza (e non se ne parla di uscire solamente per comprare un tris). In soccorso “alcolico” arriva la Lieviteria, che consegna a casa qualsiasi luppolo, in qualsiasi forma. Dalle solite 33 - 75 cl, alle tanichette, fino ai fustini da 5 litri per essere sicuri di non rimanere mai senza birra. Gli orari di consegna vanno dalle 12-13 e dalle 17-18. Per info, consultare la loro pagina facebook.
Lieviteria. Tel: 0806458760.

Stasera carne arrosto!


Quanto ti manca essere inondato dai fumi della brace? Per il momento bisogna aspettare per rivivere le grigliate in compagnia. Ma per non ignorare del tutto il richiamo carnivoro, ecco servito il menù di Non solo Carni. Costatine, tagliate, salsicce, hamburger e chi più ne ha più ne metta. È possibile ordinare anche la carne cruda (da cuocere come preferisci) e altri generi alimentari.
Non solo Carni di Davide Iavone. Tel: 0804965274.

Stasera crepes!


Se sul salato vai forte, ma preparare i dolci proprio non fa per te, la soluzione ideale è ordinare qualcosa di “zuccheroso” a domicilio. Dimentica la cucina sommersa da contenitori, frullatore, matterello e utensili tutti sporchi, per ottenere un dolce che verrà spazzolato in meno di un minuto. La creperia Sensi Star effettua la consegna a domicilio (con prenotazione dalle 18 alle 23) per crepes, waffle classici e super farciti e ogni genere di dolcezza.
Sensi Star. Tel: 0804963572.

Stasera biologico!


La quarantena ha tirato fuori il meglio delle ricette degli snack che non ho mai avuto il tempo di provare (ma che sicuramente non ho smaltito correttamente data la mia costante presenza nelle prime file del divano). Piccolo suggerimento: tutto cibo non molto salutare. Proprio per questo sono andata alla ricerca di un servizio delivery differente: ecco Maiakera, una gemma in fatto di cibo bio. Qui chiamo a raccolta tutti i golosi del cibo biologico, di qualsiasi genere (e non solo food). Da focacce a veloci piatti disponibili anche a pranzo.  
Maiakera .Tel: 3493524626.


In copertina: La Fenice, foto di Gaga Jovanovich per 2night

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

×