A Mestre c'è un nuovo posto che fa brezel gourmet (e sono una bomba!)

Pubblicato il 19 agosto 2024

A Mestre c'è un nuovo posto che fa brezel gourmet (e sono una bomba!)

Il Primo Brezel che diventa Panino

La Casa del Brezel ha aperto i battenti della sua terza sede, ora nel Centro Commerciale Le Porte di Mestre e diventa Brez'l L'Insolito. Dopo il format da panificio delle sedi in centro a Venezia e Mestre, Mattia Scultz concretizza la sua visione di portare il Brezel come prodotto di punta e protagonista, non un semplice companatico, ideando la sua formula di Brezel Gourmet.

Il Brez'l Insolito

La base è creata da zero ogni giorno nel loro laboratorio, viene dato così molto valore alla produzione con risultati di diversi tipi (come alla zucca o al carbone vegetale). Per trovare la formula d’impasto corretta tra gusto, croccantezza e forma sono passati attraverso 76 ricette diverse arrivando a un risultato che lo trasformasse nel prodotto perfetto. Questo nuovo format (e locale) chiamato Brez'l Insolito è la base per essere farcito con salumi, formaggi, affettati, verdure, salse, tutte di qualità. "Insolito" perchè, nello scetticismo iniziale, il brezel veniva considerato solo in un modo, ma ora questa versione gourmet ha convito tutti i detrattori. L’esempio migliore è il Pasubio (che è anche il più mangiato) con Speck d’alpeggio, crema di noci, brie e senape (di fichi o mirtilli rossi). Ci sono inoltre molte opzioni di brezel vegani e vegetariani (ma di base è sempre vegano perché il brezel va fatto con la margarina). Questo Quality “Fast Food” parte dalla base, letteralmente: il pane qui è valorizzato dalla guarnizione ma il Brezel non è solo un “contenitore” ma partecipa al gusto finale. È buono da solo, ma eccezionale se guarnito gourmet.

Dove e Come

Il Centro Commerciale Le Porte è una soluzione comoda per pranzo, cena e aperitivo, oppure per un dolce alla cannella o brioche brezel alla mattina (tutto ovviamente fatto in casa). Lo possiamo definire una scelta consapevole per il pranzo: veloce ma di una qualità davvero davvero alta. Trovi una scelta di birre da birrifici artigianali tedeschi e nazionali con decine di bottiglie, lattine e 4 spine: una bionda Lager e una Marzen ambrata, e due Session IPA leggere e beverine, ideali per evitare l’abbiocco post pranzo. Se invece l’abbiocco non lo temi, puoi provare la versione Brezel Jumbo per un totale di 500gr di felicità.



Centro Commerciale Le Porte di Mestre
Via Don Federico Tosatto, 22, 30174 Venezia (VE)
Tel: 3920371197
 

  • X - MANGIARE CON LE MANI
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Giuseppe Narduzzo

Esco dal ‘98 con la bocca sempre piena di qualcosa da mangiare, per questo non parlo ma scrivo. Cerco in giro ciò che gli altri ignorano e amo raccontarlo, quindi se stai leggendo questo la direzione è giusta. Ogni storia può essere gustata, basta saperla condire bene.

IN QUESTO ARTICOLO
×