Niente a che vedere con la solita location da pub

Pubblicato il: 28 novembre 2019

Niente a che vedere con la solita location da pub

Tutto in stile piratesco


Curato come il set di un film dei pirati: con tanto di squali, scheletri, sartie, quadri di galeoni, botti, palle di cannone, rum e polvere da sparo. Tutto il locale è fortemente caratterizzato, e diventa ancor più spettacolare nel giorno di Halloween o a Carnevale. La sua è una location invidiabile: nel borgo antico del paese, all'interno di un ex carcere del 1300. Il Barba Nera si dispone in più ambienti e su due diversi livelli. Nei suoi 20 anni di attività ha attirato una marea di amanti della buona tavola, della birra, dello stare insieme, e delle scenografie piratesche. Sono disponibili anche giochi da tavolo come Monopoli, Scarabeo, Il Gioco Su Wikipedia, Forza 4, scacchi e molto altro.  Accontentati anche gli amanti delle partite di calcio, con la trasmissione di partite di Serie A, di Champions' League, Europei e Mondiali.

Salpa a bordo!

Si tratta di un pub e pizzeria, ma non fatevi ingannare, perché la cucina è davvero curata come quello di un locale per veri grand gourmet. Il menù propone stuzzicherie, panini alla piastra, pizze al tagliere, insalate, antipasti, risotti, secondi di carne, dolci assortiti. Non manca un'ottima pizza realizzata con prodotti a chilometro zero, bontà come cime di rapa, salsiccia Luganega e mozzarella di bufala. Molto stuzzicanti le serate di degustazione che uniscono il piacere della cucina con quella della birra. La lista del beverage offre birre alla spina nazionali ed internazionali e in bottiglia, ma anche cocktail e rum a volontà. I vini vanno dal Barba Nera dolce di Acquaviva al Primitivo di Gioia del Colle.

L'anima estiva


Il Barba Nera con la bella stagione si sposta a cielo aperto nella sede estiva poco fuori il paese. E' qui che il Capitano ha nascosto il suo tesoro ricco di monete d'oro e monili.
Anche in questa location, che d'estate prende il nome de Il Covo del Tesoro, conserva tutte le qualità della sede invernale, fatta di musica dal vivo e di una cucina curata, fantasiosa e originale gazie agli abbinamenti con le ricercate birre, e non manca la pizza cotta in forno a legna.

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • TV&SPORT
IN QUESTO ARTICOLO
  • Barba Nera

    Via Supriani 28, Acquaviva Delle Fonti (BA)

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×