La buona scuola della pizza nella città del pane

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

La storia e la location
- Aperta dal 2006, deve il suo buon nome alle mani d'oro del pizzaiolo, socio e gestore dell'attività, proveniente da una lunga scuola ed un'intensa gavetta, e che ha da sempre tenuto corsi per pizzaioli apprendisti.
 - I grandi riconoscimenti e l'estrema professionalità del personale sono oggi un vero e proprio marchio di fabbrica, così valido e ricosciuto da consentirgli l'apertura di un secondo  locale nella città di Matera.
- Recentemente ristrutturata, la Pizzeria Vecchio Ponte vanta oggi un look nuovo, dallo stile londinese, moderno ma soprattutto accattivante.
- Il salone della pizzeria con forno a legna è luminoso e ampio e può ospitare fino a 100 coperti. L'interno è arredato con gusto e in modo minimale, molto curato, abbellito da particolari rifiniture,come le pareti in trompe l'oeil.
- La pizzeria vanta anche uno spazio esterno, piacevole nel periodo caldo.

Food & beverage
- Il concetto di cucina è quello di una "pizzeria inn", non più intesa in senso classico ma moderno, in cui il cliente entra in un ambiente esclusivo, è seguito con attenzione e consigliato negli abbinamenti proposti di ingredienti stagionali e locali di alta qualità.
- Il segreto di una pizza così decantata è la sua digeribilità dovuta agli impasti speciali che contengono una bassa percentuale di glutine e che maturano 48h in particolari frigo a temperatura controllata: solo per citarne alcuni, cereali, mix di semi (quinoa, lino, canapa), Senatore Cappelli, korasan (Kamut), napoletano, tritordeum (composto per metà di grano duro e metà di grano selvatico).
- Assolutamente da provare la famosa e richiestissima pizza in pala, meglio conosciuta come pizza al metro, preparata direttamente in pala e condita con ingredienti freschi e di stagione.
- La varietà delle pizze,  è imbrazzante: dentro e fuori menù (le fantasie del pizzaiolo variano costantemente),dalle classiche alle speciali come quella con pesce spada, o la pizza con gorgonzola, mascarpone e pera, o quella con mozzarella , cotto, insalata e limone.
- Oltre alla pizza, il Vecchio Ponte è un vero e proprio ristorante; propone, infatti, antipasti vari a base di specialità e prodotti con prodotti locali, contorni sfiziosi e carne alla griglia come  carne di primo taglio alla brace , costata di manzo, tagliata di angus, e salsiccia di vitello.
- E per chi ama la puccia e la piadina, nessun problema! Dove c'è farina, c'è Vecchio Ponte.
- Il menù è accompagnato da ottime birre: il beerbook consta di oltre 60 etichette tra birre artigianali, in bottiglia, nazionali ed estere.
 
Eventi e partite 
- La Pizzeria Vecchio Ponte mette a disposizione degli ospiti una sala per le feste e banchetti di ogni genere. 
- Nelle sale interne un grande maxischermo è dedicato agli amanti dello sport per seguire la Champions League e tutte le migliori partite offerte da Mediaset Premium.
 

  • CENA
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×