A Treviso ha aperto un ristorante unico nel suo genere: la cucina gourmet indonesiana incontra quella italiana

Pubblicato il 5 febbraio 2022 alle 17:54

A Treviso ha aperto un ristorante unico nel suo genere: la cucina gourmet indonesiana incontra quella italiana

Dopo un inizio anno un po’ traballante, anziché chiudermi in casa col pigiamone ascoltando “All By  My Self”, ho deciso che la Bridget Jones poteva benissimo farla qualcun altro e che ci ha perso solo lui, così mi sono infilata i tacchi – perché sapevo già dove andare – ho chiamato un’amica e siamo andate a fare il classico scouting di locali fighi. Grata ai miei soliti posti del cuore del centro dove ombra e cicchetto tirano su il morale alla grande (qui le 20 osterie che ti consiglio, e sì, le ho provate tutte), ho deciso però che il nuovo fa bene all’anima, così siamo andate a provare questa novità di cui nessuno ancora parlava. Mi sono quindi sacrificata, come al solito, da brava paladina delle nuove aperture, con esito più che positivo, facendo un aperitivo memorabile in un ristorante dal concept completamente nuovo per una città come Treviso, e come se non bastasse, a due passi dal centro

L'aperitivo


Nella struttura che ospitava Undicesima Vineria apre Feria, dove lo chef Marco Feltrin, con un bagaglio d’esperienza non da poco, maturato in Indonesia, passando per Londra e Australia, reinterpreta la cucina indonesiana e del Sud-Est asiatico portando sapori del tutto nuovi nel trevigiano. Feltrin propone una cucina fusion con piatti orientali rielaborati in chiave gourmet dove i gusti sono mitigati per adattarli a  quelli del palato italiano. Molti ingredienti arrivano da lontano ma, come impone la filosofia dello chef, provenienza e metodi di coltivazione sono minuziosamente controllati. Per le carni e per l’ittico la scelta è stata di fare affidamento alla produzione locale;  ribadendo concettualmente la sinergia che lo chef Feltrin vuole creare tra Sud-Est asiatico e Italia. Il ristorante con la grande cucina a vista, prevede sia piatti alla carta che un menù degustazione di sei portate per  un’esperienza ancor più completa, il tutto da abbinare, volendo, a una (o più) delle quasi 200 etichette di vino naturale selezionate dal sommelier. 

Il Ristorante


La scelta di dividere gli spazi è un’altra bella novità, che nasce dall’idea di rendere accessibile a un pubblico più ampio l’esperienza gourmet che Feria propone, grazie al bistrot con piatti più veloci per un aperitivo, ma anche una cena, meno impegnativa rispetto a quella nel ristorante. Un aperitivo con assaggi di piatti insoliti e ben presentati in una location dal design ricercato, adatto anche alla fascia più giovane, in poche parole, un’idea che a me e alle mie amiche è piaciuta molto.

Il Bistrot



Feria Restaurant - Via della Quercia 8, Treviso
Tel. 04221748017

Orari:
Da mercoledì a sabato: 18-01
Domenica: 12-17

Foto copertina dal comunicato stampa
Foto nel testo di Trevisoadvisor

 

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×