Aperitivo vista mare tra Sottomarina e Chioggia e al domani non ci penso: 5 locali

Pubblicato il 3 agosto 2022

Aperitivo vista mare tra Sottomarina e Chioggia e al domani non ci penso: 5 locali

Dimmi con cosa fai aperitivo e ti dirò chi sei. Ti dirò dove andare per continuare a ordinare ciò che ordini sempre, ma in un posto nuovo; in questo caso tra Sottomarina e Chioggia.

Un vero e proprio party 

Il Sand Beach Club quest’anno si è rifatto il look: e che look. Una nuova oasi di relax e sostenibilità che vuole trasmettere non solo serenità in un ambiente molto elegante e chic, ma anche la consapevolezza che si può fare bene, anche utilizzando i giusti materiali. Un cambio di rotta radicale negli ambienti come nel menù, ora interamente dedicato alle selezioni del pesce crudo con riso più amato di sempre: il sushi. Una cosa però è rimasta immutata, ovvero la voglia di divertirsi, stare insiemi e non curarsi del domani (soprattutto quando il domani si chiama lunedì). Tieni monitorata la pagina Facebook così da non perdere nessuno dei tantissimi eventi in musica che qui vengono organizzati ogni settimana!
Sand Beach Club, Lungomare Adriatico 65/B, Chioggia – Tel. 3887810871

Spritzetto e via

Il Tundra Beach è famoso per le sue magiche piadine, ma non è per niente male anche quando si cerca un posto all’aperto in pieno lungomare a Sottomarina per farsi un aperitivo semplice ma gustoso. Qui io sono solita ordinare sempre una birretta e una selezione di formaggi e salumi che oh, quando faccio aperitivo sia mai che non mi venga fame ahn! Niente male però anche gli spritzetti, serviti su calice e colmi colmi fino all’orlo. Che ben!
Tundra Beach, Lungomare Adriatico, Chioggia – Tel. 3207169842

Amanti delle birrette a rapporto

Il Bar Berita mi piace un sacco perché ha due funzioni principali: farti iniziare la giornata con cornetto e cappuccino o fartela chiudere con birretta e perché no, un bel toast o dei cicchetti! Come è possibile che possa fare entrambe le cose? Beh ovvio, per la sua posizione invidiabile, proprio all’inizio di Sottomarina (o alla fine) dipende dai punti di vista! La St. Benoit mette sempre d’accordo tutti, soprattutto se qui ci sono tutte le opzioni, ambrata compresa. Però anche una Italia Pilsen non è male per niente, soprattutto dopo una giornata di sole dove si è patito gran caldo!
Bar Berita, Via Cristoforo Colombo 101, Chioggia – Tel. 3282178079

Quando il cocktail non lo molli

The Palm – Seafood and Drink è il posto giusto per chi anche ad aperitivo non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo cocktail e poco importa che sia “il solito” o uno sempre diverso in base alle proposte del locale. Qui la selezione è veramente ambia: dal moscow mule a cose più estive e particolari o sua maestà, l’immancabile gin&tonic (ottimo il Beefeater 24 che mette sempre d’accordo tutti). Cosa accompagna questo magico momento? Ovviamente loro, gli immancabili cicchetti. Super!
The Palm – Seafood and Drink, Viale Astoria 1, Chioggia – Tel. 3245972928

L’ultimo cicchetto è sempre il penultimo

Letteralmente una cascata di cicchetti da La Chic chetteria di Chioggia. Un posto molto noto e apprezzato da tutti: residenti e turisti, ma anche grandi e piccini, qui c’è qualcosa per tutti! Dai fasolari al mojito, passando per fondi ci carciofi con burrata e tartufo, polpette o il famosissimo “el bicerin”. Di cosa si tratta? Lascio a te scoprirlo, mentre sorseggi uno spritz rosa in pieno abbinamento con il locale.
La Chic chetteria, Fondamenta Canal Vena 1167, Chioggia – Tel. 3343660655

Foto interne reperite nelle rispettive pagine social dei locali.
Foto di copertina di
 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×