Aperitivo di mezza estate tra Chioggia e Sottomarina: i locali che stanno andando alla grande

Pubblicato il 3 agosto 2023

Aperitivo di mezza estate tra Chioggia e Sottomarina: i locali che stanno andando alla grande

Estate inoltrata, abbronzatura ormai consolidata sulla nostra pelle, tanta sete e voglia di vita, quella bella!
Celebriamo tutto questo con l’immancabile aperitivo che ci accompagna nelle sere al mare verso il tramonto sulla spiaggia o tra le vie della città.

Se scegliere il posto che fa per te è una sfida troppo ardua, ecco qualche consiglio spassionato per andare a colpo sicuro.

In darsena


In uno degli angoli più caratteristici di Sottomarina, M4Cento è una certezza quando si tratta di mangiare e bere bene. Vista sulla darsena con le barche ormeggiate, il sole che cala e che illumina di rosso fuoco i tavoli apparecchiati sulla palafitta sono una delle caratteristiche che rendono questo locale unico e imperdibile per chi vuole concludere la propria giornata nel migliore dei modi.
Vini in mescita di altissima qualità e cocktail fenomenali si accompagnano alla perfezione ai cicchetti preparati dalla cucina con estro e creatività per rendere il momento dell’aperitivo davvero suggestivo e unico qui in laguna.
Da tenere d’occhio gli eventi in aggiornamento con aperitivi speciali a bordo piscina per rinfrescarsi e vivere un momento davvero speciale ed esclusivo.
M4Cento Via S. Felice, 3, Sottomarina (VE) Tel. 3703112387

Al Beach bar


Sul litorale di Sottomarina i Bagni Willy sono un luogo dove relax è la parola d’ordine. Se ti piace trattarti bene, i gazebi in legno con i materassini sono un’opzione squisita per passare la giornata con vista mare circondati da comfort e bellezza.
Ma finita la giornata e dopo aver preso ore di sole, l’ora dell’aperitivo si fa sentire e qui puoi trovare un beach bar pronto ad assecondare ogni tuo desiderio beverino.
Nella sua elegante semplicità, un’oasi per rilassarsi ulteriormente e godere il tramonto a due passi dall’acqua.
Se arrivi molto prima dell’aperitivo, ti consiglio di provare anche l’ottimo ristorante per un pranzo sulla spiaggia.
Bagni Willy Via San Felice zona diga 30015 Sottomarina (VE) Tel. 3481085332

A Isola Verde


Spostandoci un po’ più giù di Sottomarina, Isola Verde sai che è un luogo un poì più appartato e tranquillo per passare una giornata di mare.
All’Ultima Spiaggia non lo è di nome e di fatto, perché si tratta di uno stabilimento perfetto per chi ha voglia di trattarsi bene e che trova nella semplicità la propria oasi di pace e relax.
Il lego e la sabbia sono gli elementi che contraddistinguono questo luogo davvero speciale che accoglie e si lascia vivere con serenità.
Un aperitivo sull’amaca o all’ombra dei gazebi è una vera chicca per chi vuole fare un aperitivo romantico o tra amici.
L’Ultima spiaggia Isola Verde Via delle Nazioni Unite, 130, 30015 Chioggia (VE) Tel. 349 2384706

In città

In Riva Vena


Rosa, rosa e ancora rosa. Ma soprattutto cicchetti, cicchetti e ancora cicchetti.
Alla Chic Chetteria si sente la passione per questo mestiere e la voglia di offrire sempre prodotti di alta qualità ai propri ospiti, e infatti sia lchi vive a Chioggia sia i turisti hanno segnato questo locale tra le mete imperdibili dove mangiare e bere bene in città.
Da provare la birra rosa, al lampone! Super rinfrescante e leggera, e adatta ad accompagnare le tante proposte di mare che vengono servite durante l’ora dell’aperitivo.
Perfetto per chi ama essere circondato da colori e bella gente.
La Chic chetteria, Fondamenta Canal Vena 1167, Chioggia (VE) Tel. 3343660655

Al Duomo


A due passi dal Duomo, il primo gin bar di Chioggia è una meta imperdibile per chi ama il distillato più alla moda del momento.
Officina Alcolica è un mix ben miscelato di passione per il mondo della mixology e per l’ospitalità.
Personale preparato al banco per consigliare il gin migliore da abbinare alla tonica o per qualche cocktail più ricercato per un aperitivo (ma anche un dopocena!) insolito e rinfrescante, e ovviamente un’ottima scelta di piattini da condividere tra un sorso e l’altro con cicchetti che spriginano venezianità.
La location è splendida con il suo tocco vintage e la cornice del centro della città.
Officina Alcolica Calle Campanile Duomo, 78, Chioggia (VE) Tel. 041 403994

Foto copertina: L'Utltima spiaggia Isola Verde

 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Edoardo Conti

Gastronomo per vocazione, mi piace scoprire nuove esperienze, bellezza, luoghi e sapori anche dove non li cercheresti. Adoro i silenzi della montagna e l'atmosfera di un buon ristorante. Il mio piacere culinario si esprime nel gelato, negli agnolotti e nel baccalà mantecato.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×