Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto da venerdì a domenica 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:30; da lunedì a giovedì 19:00 → 23:30.
TELEFONO: SEGUI SU:Crudi di pesce, paccheri alla carbonara di mare, soaso con maionese alla colatura di alici
Circa 100 etichette dalle più blasonate alle meno conosciute con 24 champagne
Un indirizzo rinomato nel cuore di Padova dove lasciarsi andare ad una cena di alto livello gastronomico condita dall'atmosfera intima, elegante e unica nel suo genere. La star in cucina è il pesce, locale e italiano, da gustare crudo o elaborato in maniera creativa ma nel totale rispetto della materia prima. La cantina è molto fornita e vanta una selezione di Champagne adatta al tenore di questo angolo di "unusual" del centro storico. Un locale piccolino, in pieno centro città (siamo in Riviera Tiso) che nonostante le dimensioni permette a ciascun ospite di godere dell’intimità e della riservatezza che una cena richiede; soprattutto se a tirare del fila di ogni cosa in sala vi è la stessa Elena Bernardi che, con attenzione, simpatia e professionalità, sa sempre guidare il percorso per la felicità. Ma di che percorso si parla? Granceola, limone e rosmarino; girotondo di crudi (una splendida tavolozza di crudo di mare delle nostre coste realizzato con preparaticoni e finiture dedicate ma anche scampi in purezza, risotto con rapa rossa, yogurt, lime e tagliatella di seppiolina a crudo o un ottimo pescato del giorno. No, non è finita qui ma non vogliamo svelare tutto e togliere così la magia.
La cosa bella di questo locale, anzi, una delle tante, è la possibilità di cenare anche se si è vegetariani con un vero e proprio menù dedicato e tanta tantissima ricerca della materia prima. Qui vi è la possibilità di scegliere tra il menù alla carta o il menù degustazione che sono ben tre diversi: il già citato vegetariano, il percorso di crudi e il percorso più “classico” con i piatti simbolo del locale. Menzione particolare per i dolci, tutti fatti in casa e memorabili.
Durante la bella stagione presente anche un piccolissimo plateatico
Più di quindici anni sono passati dall’inizio di una delle aperture nel mondo della ristorazione più chiacchierate, amate e spiate di un ristorante padovano. Stiamo ovviamente parlando del ristorante di pesce Ai Navigli di Riviera Tiso, il piccolo scrigno di eleganza, bellezza e musica jazz di Elena Bernardi, la sua proprietaria nonchè cuore, mente e braccia. In pieno centro città, ma tra pace e calma A due passi dalle maggiori vie di Padova, quelle frequentatissime e amatissime, c’è lei e...
LEGGI TUTTOLa cena di San Silvestro al ristorante Ai Navigli
Domenica 31 dicembre a Padova
Il menù del pranzo di Natale al ristorante Ai Navigli
Lunedì 25 dicembre a Padova
Serata con cena e musica Ai Navigli
Venerdì 10 novembre a Padova