Pranzo in ufficio? I locali con consegna a domicilio che ti svoltano la giornata di lavoro

Pubblicato il: 16 gennaio 2019

Pranzo in ufficio? I locali con consegna a domicilio che ti svoltano la giornata di lavoro

Che noia ogni sera dover pensare al pranzo in ufficio del giorno dopo. Che tristezza ritrovarsi, puntualmente, il giorno successivo, a mangiare gli avanzi della cena. Ci vuole qualcosa di diverso. Un pasto veloce, comodo, ma che sia anche in grado di farci ritrovare il buon umore a metà giornata. Ecco perché, oggi, ti suggerisco i locali di Roma con consegna a domicilio che possono portarti il pranzo (e che pranzo!) direttamente in ufficio. Prendi nota.

Street lunch

C’è poco da fare, quando ti sale la voglia di street food dopo una mattinata al pc non c’è niente di meglio di un bell’hamburger o di un mega hot dog, ancor meglio se home made. OhDog! è una vera e propria hotdoggeria con carne proveniente dai migliori allevamenti italiani ed insaccati preparati in loco, ingredienti sempre freschi e di stagione, come quelli usati per il Zuccoletto: zucca arrosto, taleggio e maionese al tartufo. E perché non condividere anche qualche onion rings con i colleghi..

Hamburger si, ma di pesce

Ecco come sentirsi un po' meno in colpa: ordinare da Nereo Fishbar e mangiare in ufficio un bel panino con pesce fresco e di qualità, perché si sa, il pesce fa sembrare tutto un po' più magro, sopratutto se come qui non ci sono fritti ma cotture al vapore per mantenere la carne morbida, il sapore naturale e i valori nutritivi. Oltre ai panini anche insalate e primi piatti come riso con salmone e pomodorini, tutto a base di prodotti ittici selezionati ogni giorno nei migliori mercati del Lazio: Lorenzo, il giovane ed esperto proprietario, discende da una storica famiglia di pescivendoli, ma è anche un interior designer, così nasce la convenzione con la Quasar Design University e con l’università LUMSA.

Easy e sano

Come salvare la pausa pranzo? Ordinando da La Pagnottella Gourmet, che come suggerisce il nome, offre una vasta scelta di panini preparati al momento, con farciture abbondanti ed un pane caldo speciale. Ma non è solo panineria, anche insalateria: ti basta decidere la base tra insalata, riso, farro, quinoa, riso integrale e cous cous, scegliere il condimento tra quelli proposti ed il piatto è pronto. Se pensi che il tuo ufficio non sia abbastanza vicino, non ti preoccupare: ci sono quattro locali a Roma, ed il servizio è sempre veloce.

Pranzo sostenibile

Non è la solita gastronomia, ma una Gastrotheca: un locale con servizio delivery in cui trovare cibo sano e di qualità, preparato quotidianamente da uno chef esperto con un’esperienza all’estero a fianco dei migliori maestri di cucina spagnoli e francesi. Non ti resta che consultare il menù del giorno, scegliere le pietanze e fartele portare direttamente in ufficio nella theca ecologica così come bicchieri, posate e tovaglioli: tutto biodegradabile. Anche la consegna è ad impatto zero: loro pedalano, tu mangi.

 

Pranzo Usa

Parliamo ancora di hamburger a domicilio (in ufficio), ma questa volta in aree diverse. Se la sede del tuo lavoro è in zona Appia, in zona Istria o nelle vicinanze del Pantheon, ti suggerisco T-Burger Station. Un nome, una garanzia quando parliamo di hambrger. Potrai scegliere tra tre bun diversi (pane classico, ai cereali o gluten free), e abbinarci patatine o altri sfiziosi fritti. Non sarà proprio un pranzo salutare, ma, sicuramente, ti farà ritrovare il sorriso.

A pranzo…ramen

Voglia di una pausa diversa, dai sapori asiatici per staccare la spina una mezz’ora e poi ritornare al computer? Il tuo ufficio è in zona Ostiense-Testaccio? Bene. Ho io quello che fa per te. Ordina da Ramen Bar Akira il tuo ramen a domicilio. Si tratta del classico piatto di tradizione giapponese, i tipici spaghetti di frumento in brodo, accompagnati da uova, verdure, arrosto di maiale. Sarà uno dei pranzi più saporiti della settimana.

Leggero e amico della linea

Voglia di un pasto leggero, ma non per questo triste e deprimente? Insalate, panini, macedonie, mix di verdure, semi, frutta, tutto all’insegna della cucina buona, sana e alleata della dieta, è quel che puoi trovare da Naturale Food, che consegna a domicilio. Puoi ordinare, comunicare l’indirizzo e ricevere in pochissimo tempo il tuo pranzo salutare in ufficio.

Insalate e non solo

Tra via Piemonte e via Sallustiana, non molto distante da Corso d’Italia, la tua pausa pranzo healthy e a domicilio puoi richiederla da Urban Juice. Nota per le sue centrifughe e per i frullati molto buoni, U Juice è ottimo anche per chi vuole tenersi leggero in ufficio, magari con una ricca insalata, un panino dagli ingredienti genuini, un toast, un club sandwich. Ti basterà consultare il menù delivery online, scegliere, chiamare, ordinare e mangiare, direttamente seduto alla tua scrivania.

Foto di copertina dalla pagina Facebook @U.Juice.Roma

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night
 

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ramen Bar Akira

    Via Ostiense 73, Roma (RM)

  • Oh Dog!

    Via Tuscolana 59, Roma (RM)

  • Nereo Fishbar

    Via Di Porta Castello 5, Roma (RM)

  • Naturale roma

    Via Leopoldo Traversi, Roma (RM)

  • Gastrotheca

    Viale Regina Margherita 179, Roma (RM)

  • T-Burger Station

    Piazza Istria 16,, Roma (RM)

  • Urban Juice

    Via Boncompagni 14, Roma (RM)

  • La pagnottella gourmet

    Via Quintino Sella 53, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×