Sky Stars Rooftop Bar, dove arte e miscelazione sono una cosa sola

Pubblicato il: 4 marzo 2020

Sky Stars Rooftop Bar, dove arte e miscelazione sono una cosa sola

Il rooftop dell'hotel A.Roma Lifestyle al Casaletto si conferma uno degli indirizzi migliori della mixologia romana

Appuntamento tra le stelle

Accedendo all'ultimo piano di uno degli alberghi più eleganti e moderni di Roma, l’A.Roma Lifestyle Hotel, trovi Sky Stars Bar che ha già conquistato l’Olimpo dell’alta miscelazione romana. I segreti di questo irruente successo? La qualità, con la maestria del bar manager Alessandro Antonelli e dei suoi collaboratori che hanno elaborato cocktail unici e straordinari, e poi l’accoglienza, valore fondamentale della policy aziendale dell’hotel, poiché non esiste migliore ingrediente di un servizio perfetto. Infine la posizione, con la vista a 360° sulla splendida campagna romana sulla quale svetta, illuminato, la sera il Cupolone di San Pietro.

Un cocktail bar pluripremiato

Solo pochi anni di attività e già tanti premi, segnale che i ragazzi guidati da Antonelli dietro al bancone ci sanno fare eccome! Tra i riconoscimenti più prestigiosi ottenuti, la selezione tra i migliori 100 bar d’Italia da parte del portale Blue Blazer in collaborazione con il Bar Giornale ed il Gambero Rosso, oltre alla selezione tra i Migliori Rum Bar d’Italia insignito dal progetto Isla De Rum di Leonardo Pinto per tre anni consecutivi, 2017, 2018 e 2019.

La nuova cocktail list, un omaggio alla grande arte classica

Una scelta davvero particolare e curiosa quella compiuta da Alessandro Antonelli e dal suo staff, che ha deciso di dedicare la carta dei signature cocktails dello Sky Stars ai grandi capolavori dell'arte classica. Il percorso è ispirato da una collezione di collages dell'artista contemporaneo Stefano Azzena ispirati alle grandi sculture del passato, ad ognuna delle quali è stato dedicato un cocktail. Un esempio? Il Discobolo, inventato dal barman Maurizio Palocci, ispirato al Discobolo Lancellotti, un cocktail Martini sui generis, che al posto del vermouth viene aromatizzato con acidi e fermentati al limone. Il percorso di ispirazione all'arte classica e contemporanea è ormai una realtà consolidata nel percorso degustativo dello Sky Stars.

Il drink della casa: l’A.Roma Cocktail

Non poteva mancare, però, in carta un cocktail ispirato alla magnifica struttura che ospita lo Sky Stars Bar, l’Hotel A.Roma. L’A.Roma Cocktail è un viaggio andata/ritorno tra Roma e l’Estremo Oriente da compiere attraverso tutti i nostri sensi, dalla vista al gusto. La ricetta prevede: arance, bacche di goji, estratto di fiori ylang-ylang, sake, kaoliang wine (il famoso distillato di sorgo); il tutto servito con polpa di frutti di bosc. Il ylang-ylang viene spruzzato al tavolo a mo' di profumo al momento di servire.

La carta dei Rum

Uno tra i Migliori Rum Bar d’Italia può contare su oltre 90 etichette in carta, divise per zona d’origine e annata. Tra le più prestigiose segnaliamo Rum Enmore 1987 demerara, Rum La Mauny Agricolo Vieux 1979, Rum Nation Demerara 1973, Damoiseau pappagallo 1995 selezione Mongiardino, Don Q 2005 single barrel limited edition.

La carta dei Whiskey

Anche la carta dei whiskey dello Sky Stars Bar merita il pellegrinaggio. 50 e più etichette con alcune rarità davvero particolari, come il whisky taiwanese Kavalan, oggi ormai praticamente introvabile in tutto il mondo.

Chi c’è dietro al bancone

 Alessandro Antonelli, bar manager dello Sky Stars, può contare su un background tra i più prestigiosi in Italia, con collaborazioni presso Hotel de Russie di Roma, il Tiberio Palace Capri, lo Scotch Malt Whisky Society di Edinburgo, l’Hilton Rome Airport Roma e altre esperienze all’estero a San Francisco, Londra ed Edinburgo. Altrettanta esperienza può vantare Il suo collaboratore, il barman Claudio Diamantini che arriva, invece, dal Doney Bar Westin Excelsior Hotel in via Veneto Roma, dal Morton's Club Londra e poi il Grand'Hotel de la Minerve Roma e un’esperienza come bartender in "Terrazza Martini" presso il Palazzetto Hotel Hassler Villa Medici Roma, Relais&Chateaux Park Hotel Villa Grazioli.

Eventi e feste private

Lo Sky Stars Bar è la location perfetta per la tua festa o per il tuo evento privato, se sei in cerca di qualcosa di veramente esclusivo ed unico nella Capitale. Cocktail party, dopocena esclusivi in uno dei bar più importanti e prestigiosi d’Italia completamente a tua disposizione per la tua serata.

Sky Stars Bar presso hotel A.Roma LifeStyle, Via G. Zoega, 59 Roma - Tel: 0687800168

Foto gentilmente concesse da Hotel A.Roma Lifestyle

  • BERE BENE
  • APERITIVO
  • ARTS

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
  • al casaletto

    Piazza Del Sacro Cuore 13, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 cocktail famosi e come preparali a casa. Con i consigli giusti

Quelli di barman autorevoli che in tempo di quarantena si danno ai tutorial.

LEGGI.
×