Coda e baraonda da sagra, no grazie. La grigliata all'aria aperta in 5 locali di Treviso

Pubblicato il: 30 agosto 2019

Coda e baraonda da sagra, no grazie. La grigliata all'aria aperta in 5 locali di Treviso

Profumo d'estate... o di ciccia?

Questo articolo lo dedico agli appassionati di carne alla griglia che non vedono l'ora inizi il tempo delle sagre per cimentarsi nel loro hobby prediletto: mangiare. Se anche tu, come me, delle sagre detesti la lunga attesa, ti lascio qui di seguito i nomi di 5 locali del trevigiano dove gustarti un'abbondante cena a base di carne, sempre all'aperto, se per caso una sera ti assale una fame mai vista e ti vuoi risparmiare le code interminabili. 

Il ristorante a Badoere


Il Ristorante al Garibaldino, conosciuto come il ristorante da Gigi, è un ambiente caldo ed accogliente in cui riscoprire i sapori del nostro territorio. Famoso per l'inserimento di prodotti locali nei suoi piatti, quali l’Asparago bianco Igp Badoere e il Radicchio rosso di Treviso, il posto ha come punto forte la carne alla brace. Tra i secondi puoi scoprire, dunque, il filetto garibaldino, nonché piatto della casa, il filetto di manzo in crosta con composizione dell’orto, il petto d’anatra cbt alla ciliegia accompagnato da scarola brasata e, per concludere, l'ossobuco di vitello. Sotto ad un ampio portico hai la possibilità di godere di questi piatti, accompagnandoli da un buon calice di vino rosso.
Ristorante al Garibaldino - via Ongarie, 23, Badoere (TV) - Tel: 347 194 1124

Il ristorante a Treviso


Il Ristorante Bosketto è un'oasi verde in pieno centro a Treviso. L'interno, così come l'esterno, è abbellito da composizioni floreali e vegetali, mentre la terrazza che si affaccia al Sile sembra comunicare con la natura circostante. In questo contesto alternativo puoi scoprire diverse soluzioni a base di carne. Spiccano, infatti, sul menu la tagliata di pollo condita con salsa allo yogurt e mandorle e il Piatto Bosketto, consigliato per due persone, con salsicce, costicine, pollo, pancetta, tagliata e le immancabili patate fritte. L'ampia selezione di birre renderà più piacevole e frizzante la tua cena. 
Ristorante Bosketto - viale Fratelli Bandiera, 8, Treviso (TV) - Tel: 0422 582180

La trattoria


La Trattoria Va Saver, aperta tutti i giorni esclusa la domenica, è un posto informale e familiare. La carne qui proposta deriva dalla storica e rinomata macelleria Stecca di Treviso e vince per la varietà che offre. Tra i piatti forti spiccano la costata, la fiorentina, il pollo, le costicine, seguite da salsicce, coppa, picanha, diaframma di manzo pregiato e molto altro ancora. Simpatica l'idea di organizzare delle serate a tema e la possibilità di giocare nel limitrofo campo di bocce, accessibile a chiunque abbia mangiato presso il ristorante. L'ambiente consente di trascorrere una piacevole serata sentendosi a proprio agio, lasciando a casa abiti eleganti, tacchi e l'ansia che ne consegue.
Trattoria Va Saver - via Postumia, Zona Fiera, 17, Treviso (TV) - 0422 401279

L'osteria


L'Osteria Braci e Abbracci è un locale vintage e romantico che, se d'inverno ti riscalda col suo camino romantico, d'estate ti accoglie nella terrazza esterna, dove puoi cenare accarezzato dalle brezze estive. Asso nella manica dell'osteria è, ovviamente, la carne nelle sue più diverse declinazioni. Nel ristretto menu che punta alla qualità più che alla quantità, ci sono costate, fiorentine, tagliate di manzo, spiedini di carne mista e arrosticini di castrato. Consigliato sia per una serata romantica di coppia, sia per una piacevole serata tra amici.
Osteria Braci e Abbracci - via Sant'Antonino, 377, Treviso (TV) - 0422 340547

La steakhouse


Concludiamo, ora, con il Colonial Inn di Silea. Se gli interni rimandano ai saloon dei film americani, il patio esterno, di recente restauro, richiama il mondo delle serre. Con le vetrate e l'utilizzo del legno, è il luogo ideale in cui trascorrere una serata in pace e tranquillità. Tre sono, invece, i diversi tipi di menu che si differenziano in: menu steak, menu hamburger e menu insalatone, snack e fritti. Per quanto riguarda la carne, le proposte sono veramente numerose e tutte valide. Puoi trovare filetto grigliato di Angus argentino, costata con osso di Black Angus americano, bistecca di roast-beef di Black Angus australiano, tagliata di manzo australiano, costolette d’agnello e molto altro ancora.
Colonial Inn - via Treviso, 67, Silea (TV) - 0422 174 1880


Foto copertina: dalla pagina Facebook di Bosketto
 

  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×