Instagram Travel Guide 2022: i ristoranti più fotografati al mondo da provare
Pubblicato il 4 maggio 2022 alle 11:50
Io lo faccio sempre e lo confesso candidamente… Prima di andare a provare un nuovo ristorante, aldilà della fama che può avere, un passaggio social, lo faccio. Instagram soprattutto. Guardo le foto degli utenti, ovvio, non quelle ufficiali e patinate. Beh, ad un occhio attento ed esperto, i particolari saltano subito all’occhio e dicono molto, moltissimo.
E se anche per te il successo delle foto pubblicate sui social è un fattore rilevante per decidere dove andare e cosa fare, la 2022 Instagram Travel Guide realizzata dal sito di stampe Infiki è quello che stavi cercando. Si tratta di una guida basata sulla popolarità di luoghi, monumenti e attrazioni - i più instagrammabili… - e io mi sono focalizzata sul cibo. Ovvio!
Il ristorante stellato più fotogenico è lo Sketch di Londra con 83mila post, una visione di geometrie e colori che sembra uscita da un film di Wes Anderson.
Secondo l’Eleven Madison Park di New York con 44mila post, terza l’Osteria Francescana dello star chef Massimo Bottura a Modena con 38mila post, uno dei ristoranti migliori del mondo.
Si sono ben piazzati anche altri ristoranti italiani: Da Vittorio in tredicesima posizione, l’Enoteca Pinchiorri alla ventisettesima, il St. Hubertus alla ventottesima, Le Calandre in trentesima, Uliassi alla trentottesima, il Lido 84 alla quarantaquattresima.
Foto dalla pagina Facebook di Sketch
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.