​Instagram Travel Guide 2022: i ristoranti più fotografati al mondo da provare

Pubblicato il 4 maggio 2022 alle 11:50

​Instagram Travel Guide 2022: i ristoranti più fotografati al mondo da provare

Per chi viaggia, e mangia, seguendo i social… Ecco i locali più fotografati e condivisi su Instagram dall'inizio dell'anno.

Io lo faccio sempre e lo confesso candidamente… Prima di andare a provare un nuovo ristorante, aldilà della fama che può avere, un passaggio social, lo faccio. Instagram soprattutto. Guardo le foto degli utenti, ovvio, non quelle ufficiali e patinate. Beh, ad un occhio attento ed esperto, i particolari saltano subito all’occhio e dicono molto, moltissimo. 

E se anche per te il successo delle foto pubblicate sui social è un fattore rilevante per decidere dove andare e cosa fare, la 2022 Instagram Travel Guide realizzata dal sito di stampe Infiki è quello che stavi cercando. Si tratta di una guida basata sulla popolarità di luoghi, monumenti e attrazioni - i più instagrammabili… - e io mi sono focalizzata sul cibo. Ovvio!

Il podio e gli italiani

Il ristorante stellato più fotogenico è lo Sketch di Londra con 83mila post, una visione di geometrie e colori che sembra uscita da un film di Wes Anderson. 

Secondo l’Eleven Madison Park di New York con 44mila post, terza l’Osteria Francescana dello star chef Massimo Bottura a Modena con 38mila post, uno dei ristoranti migliori del mondo. 


Si sono ben piazzati anche altri ristoranti italiani: Da Vittorio in tredicesima posizione, l’Enoteca Pinchiorri alla ventisettesima, il St. Hubertus alla ventottesima, Le Calandre in trentesima, Uliassi alla trentottesima, il Lido 84 alla quarantaquattresima.

La top 10 mondiale




Foto dalla pagina Facebook di Sketch
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×