Io, te e El Chapo a cena a Treviso. L'America Latina è servita

Pubblicato il: 26 ottobre 2019

Io, te e El Chapo a cena a Treviso. L'America Latina è servita

Un po' di Sud America

Abbiamo vissuto tutti il trip della serie tv, tant'è che adesso se ti nominano cucina latina o America del Sud, il rimando è istantaneo. Se finite tutte le puntate sei stato colpito dalla sindrome dell'abbandono, allora fai come me, rivivi un po' di America latina scoprendo i locali di Treviso che ne rievocano i sapori e le tradizioni.

In Messico

Iniziamo col Messico. So già che come lo cito ti vengono in mente jalapenos e i tacos, il rosso della salsa messicana e il piccante dei peperoni. Scopriamo insieme dove mangiare messicano.

Per i tacos


Al Messicano è fulcro di una cucina latina e tex mex. Ristrutturato in ogni suo aspetto, propone non solo tex mex, ma anche carne alla griglia e hamburger. Ad impreziosire il suo menu ci pensano le birre, tra cui quelle spagnole, messicane e statunitensi. Sangria, cocktail caraibici e rum coronano la tua serata latina.
Al Messicano – Via Torni, 58, Mogliano Veneto (TV) – 0415.900316
 
Per i churros


Paratodos Tacos è un food truck di street-food messicano che delizia le serate a suon di fajitas, burritos, panini tex e i suoi vegan burger. Per i più temerari c’è la possibilità di aggiungere la salsa piccante che viene sempre servita per ultima e scelta in base al grado di piccantezza. Ad accompagnare il tutto ci pensano le birre messicane, mentre per quanto riguarda il dessert, come schivare i churros? Fritti ed intinti nella cioccolata, sono il paradiso dei golosi. Lo trovi appena fuori provincia: solitamente il lunedì a Scorzè, il mercoledì davanti alla biblioteca di Spinea, il giovedì a Noale e il venerdì a Mirano.
Paratodos - Via C. Cavour 14, Spinea (VE) - 3206287707

In Argentina

Arrivati a questo punto del nostro viaggio, ti domanderai quand’è il turno della carne. Ebbene ci siamo. Partiamo in quarta con l’asado, ma non solo.

Per l'asado


Immersa nel verde delle colline di Refrontolo, la Trattoria Argentina offre un'ampia selezione di carni. Filetto della pampa, manzo di kobe, parrillada mista, asado e molto altro; queste le super specialità, tra cui l’asado spicca. Per gli amanti dell'aperitivi, le empanadas sono la scelta più azzeccata per cominciare come si deve la tua cena. Per il post cena consigliato un liquore, ce n’è per tutti i palati.
Trattoria Argentina – Via della Vittoria, 35, Refrontolo (TV) – 334.1496546
 
Per le empanadas


Ripiene di verdura o carne, pomodoro o mozzarella, le empanadas di Carolina ti ricordano il mondo latino in un solo morso. Piccolo ed accogliente locale di Conegliano, ti colpisce subito per l’ambiente tipico. Ad accompagnare questi fagotti ripieni ci pensano le birre e i vini argentini che propone il locale. Non si conclude però la cena senza un dolcetto tipico.
Carolina – Empanadas & Alfajores – Via Cavour, 41, Conegliano (TV) – 366.1909029

In Brasile

Di cosa potrò mai parlare sbarcati in Brasile, se non del churrasco? Sempre più diffusa, la cucina brasiliana ha popolato piano piano tutta la provincia, offrendo un nuovo modo di degustare le proprie specialità nella speciale formula All You Can Eat. Vediamo insieme dove.

Per il churrasco


All’Angus di Mogliano Veneto ti vengono serviti tagli di manzo, picanha, cupin e cuori di pollo. Fungono da contorno fagioli neri, farina di manioca, insalate, formaggi e salse di vario genere. Per chi non ha voglia del churrasco c’è comunque la possibilità di godere, per metà prezzo rispetto all’All You Can Eat normale, del buffet. Questo include piatti tipici latini, insalate brasiliane, nonché verdure e formaggi a volontà.
Angus Churrascaria - Via Macchiavelli 2/3, Mogliano Veneto (TV) – 320.0795354
 
Tutte le immagini sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina di Shane Rounce da Unsplash

 
 

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×