Frascati, 6 idee per una serata estiva ai Castelli Romani

Pubblicato il 15 luglio 2015

Frascati, 6 idee per una serata estiva ai Castelli Romani

Gelatino o birra al belvedere? O magari una cenetta a lume di candela ...

Se a Roma fanno 35 gradi, stai certo che a Frascati ne fanno 5-6 di meno (di sera anche di più). Non ti sembra un ottima idea per scappare dal caldo romano? A me sì, ed è per questo che dopo aver fatto un giro nei migliori locali di Trevignano Romano sono diventata un'esperta della cittadina dei Castelli Romani che, in quanto a divertimento, non delude mai.

Birra al belvedere

Bere una birra a Frascati è doppiamente piacevole, perché puoi farlo ammirando un panorama mozzafiato: Roma e le sue magiche luci. Vai dal Tarbert, che d'estate allestisce tavoli, gazebi bianchi e consolle all'aperto, e goditi una serata di fresco e divertimento puro.

Gelateria storica

Tris è un'istituzione a Frascati. Per prendere il gelato c'è sempre la fila, ma i gusti sono tanti, la qualità buona e cremosa. E vale la pena prendere il numeretto e aspettare.

Gelateria moderna

Poco distante da piazza San Pietro, la piazza principale di Frascati, c'è un'altra gelateria niente male. Si tratta di Blanca. Un buchetto che devi scoprire, dove i gusti sono al 100% artigianali e dove puoi provare i cremolati (un mix tra granita e gelato).

La fraschetta

Porchetta, formaggi, olive verdi e verdure grigliate. Ah, manca il pane casareccio. Tutto questo è La Frascatana: pochi tavoli di legno e tante prelibatezze da accompagnare con il vinello dei Castelli. Ideale se si vuole mangiare bene senza spendere troppo-

A Lume di candela

Se vuoi sorprendere il tuo lui o la tua lei, Cacciani è sempre una sicurezza. Cucina romanesca, vino doc è una terrazza bellissima con vista mozzafiato su Roma.

Piadina take away

C'è anche la piadina a Frascati. Sì, quella di Giangusto, il franchising ormai famoso per le sue piadine in tutta Roma e dintorni. Puoi scegliere la farcitura che preferisci, mangiare lì o portare via la tua piadina e gustarla mentre passeggi per i vicoletti di Frascati.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Cacciani

Clicca qui e iscriviti subito alla newsletter

  • DOPOCENA
  • CENA
  • APERITIVO

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×