La messa alcolica 2021 C'È ! Ecco dove farsi girare la testa a Mestre e dintorni

Pubblicato il 22 dicembre 2021

La messa alcolica 2021 C'È ! Ecco dove farsi girare la testa a Mestre e dintorni

Capisci che il Natale è finalmente arrivato quando ti danno appuntamento alla Messa Alcolica, quel rito di comunione suggellato da fiumi di vino e spritz tipicamente mestrino. E non lo scrivo a caso: prova a cercare "messa alcolica" su Google e verrai reindirizzato sempre e comunque nell’onnicomprensivo cuore di Mestre che pulsa di convivi sacri e ritrovi al limite della blasfemia. E se i fasti e la promiscuità degli anni d'oro anche quest'anno sono off limits, per le ovvie ragioni che tutti conosciamo, puoi comunque rispettare la tradizione della Messa Alcolica brindando alla salute nei locali irriducibili di Mestre e dintorni, alla vigilia di Natale.

L'Altro Verdi

Se ripenso alle mie ultime scorribande alcoliche la sera della vigilia, l'Altro Verdi non è mai mancato. L'appuntamento con "L'altra vigilia" è fissato alle ore 22 con musica, vin brulè e buffet natalizio offerto. E poi tutti all'after party da Anda Venice Hostel per la Strictly Xmas Party Night.
L'Altro Verdi. Via Verdi 34/E - Mestre. Tel: 3425410046

La Filanda

Da poco presente nel panorama ristorativo mestrino, eppure ha abbracciato a pieno le tradizioni locali. La vigilia di Natale a La Filanda Grill Garden si consuma a partire dalle ore 21 con musica, panettone aperto a mezzanotte e promo birra 2x1. La cucina è aperta!
La Filanda. Via Fratelli Rondina, 3 - Mestre. Tel: 0419341591

Corte dei Matti

Un brindisi tra amici, seduti al tavolo, nella bella corte dell'M9. È così che la Corte dei Matti festeggia la vigilia di Natale. Sobria ma frizzante!
Corte dei Matti. Via Giovanni Pascoli, 11G - Mestre (VE). Tel:3494594160

Bread & Butter

Niente mezzi termini, il 24 dicembre c'è la "Messa Alcolica al Bread". Cinque diversi artisti in consolle e una promo bar che mette sete: 12 shot a 10 € e 4 cocktail a 20 €. A partire dalle 19 per scavallare la mezzanotte di un bel po'!
Bread & Butter. Via Trieste 179/e, Marghera (Parco Catene). Tel: 3483719169

Semaforo Rosso

Spinea sostiene a modo suo la Messa Alcolica con l'evento di Semaforo Rosso: a partire dalle 19 del 24 dicembre Panga & Pilloner caricano un disco dopo l'altro, mentre tu ordini un giro da bere o due.
Semaforo Rosso. Vie E.Fermi, 1 - Spinea (VE). Tel: 3278403066

The Italian Job

Delivery e take away di sostanziose specialità da pub e beershop con lattinatrice professionale. Che c'entra con la Messa Alcolica? Mette sul piatto un godurioso menù delle feste e, dopo le 22, riscalda i cuori dei viandanti con il vin brulé da passeggio fino alle due di notte.
The Italian Job. Piazza IV Novembre, 103 - Maerne (VE). Tel: 0413090996

DivinuS

La Messa DivinuS accoglie i fedeli clienti dalle ore 19 del 24 dicembre con un cicchetti, vino e l'atmosfera tipica delle feste. Allo scoccare della mezzanotte brindisi della vigilia e pandoro offerto a tutti.
DivinuS. Via Don Giovanni Bosco, 15 - Mogliano Veneto (TV). Tel: 3490068762

Bar Bistrot Light

Dalle 22 fino a tarda notte: Dj Meneghello in consolle, cocktail e brindisi. Una Messa Alcolica in salsa marconese che prende il nome di Light Christmas Party.
Bar Bistrot Light. Viale San Marco 6/8 Marcon (VE). Tel: 3925040153

Immagini dalle pagine Facebook dei locali.
Immagine di copertina dalla pagina Facebook de L'Altro Verdi.

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • NATALE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Divinus

    Via Don G. Bosco 15, Mogliano Veneto (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

La Top 10 dei migliori ristoranti per Forbes (a cui inviare lettere d'amore)

Lettere d'amore di Forbes ai ristoranti lodevoli ma in difficoltà. Ecco la Top 10. 3 sono italiani.

LEGGI.
×