La Bissa, il ristorante che devi provare se non l’hai ancora fatto

Pubblicato il 29 aprile 2016

La Bissa, il ristorante che devi provare se non l’hai ancora fatto

A Desenzano, per un pranzo o una cena con vista lago

Delizia per il palato e per gli occhi in riva al lago: ovvero Ristorante La Bissa, il posto dove vado spesso, sia per i suoi piatti che per la sua posizione.

Lo chef, Carlo Gubitosi, è uno che conosce veramente le materie prime e che sa creare dei veri capolavori culinari. Sì, perché qui si trova tanta sostanza pensata in maniera nuova. E si mangia benissimo. Se ho voglia poi di un buon vino mi affido a Matteo, oste e sommelier, che ha sempre una chicca locale da propormi.

Attenzione: il filetto di coregone cotto a bassa temperatura con acciughe del Cantabrico con verdure croccanti, la tartare di gamberi rossi, su pan brioches tostati al burro, julienne di sedano su panzanella, i Tagliolini al pesce di lago e salsa lugana, l’ Astice alla catalana in rete su salsa gazpacho ed il Persico pastellato su riso venere, melanzane saltate e mousse di avocado creano dipendenza! Prezzi super giusti.
 
Sempre meglio prenotare!
 
Info: 3355740089

  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Lisa Simonato

Fatta di carne e pensieri, per guadagnare vivo tra locali e ristoranti. Mi emoziono a casaccio, specie quando vedo un animale.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×