In questi locali fuori dal centro di Padova va a fare aperitivo e serata mezza Padova

Pubblicato il 1 maggio 2024

In questi locali fuori dal centro di Padova va a fare aperitivo e serata mezza Padova

E chi lo ha detto che per incontrare un sacco di gente si debba per forza andare in centro a Padova? Qui alcuni posti fuori città che, non solo vanno alla grande, ma secondo noi si meritano anche il successo che stanno avendo. 

Insomma, tieni sotto mano questa lista per quel giorno in cui "di cercare parcheggio proprio no". 

A Piazzola sul Brenta 


Che i ragazzi di Civico 44 ci sapessero fare ci era apparso chiaro fin dai primi mesi di attività, ma che fossero così bravi anche sul lungo termine, chi lo avrebbe mai detto? Beh, lo diciamo noi ora ma lo dice anche la clientela che si riversa qui ogni giorno - weekend in primis - sgomitando per prendersi l’ultimo tavolino libero. Qui il locale e la sua vista (ancor più al calar del sole) parlano da sè, mentre dietro il bancone bastano i fatti, o meglio, i cocktail. Cosa troverai? Uno staff giovane e preparato, un locale pazzesco, qualche evento musicale e tanta voglia di divertirsi tra un Moscow mule, un gin&tonic, un americano e perchè no, uno champagnino. Che ben! 
Civico / 44, Via Roma 44, Piazzola sul Brenta (PD) - Tel. 3426420206

A Piove di Sacco 


Neanche il tempo di lasciar andare la stagione invernale (godendosi i grossi risultati) che il Bolla Food & Drink di Piove di Sacco rilancia per la stagione estiva ormai alle porte. Il filo rosso del locale? Stare bene, mangiare bene, bere ancora meglio e ascoltare ottima musica. Il locale è poliedrico e cambia volto più volte durante la giornata: colazione, pranzo di lavoro, ora anche cena durante il weekend, ma soprattutto aperitivo e dopo cena con cocktail incredibili e moltissimi eventi (anche infrasettimanali). Come se non bastasse, siamo pure in piazza Piove, che diciamocelo, è un gran bel vedere. 
Bolla Food & Drink, Piazza Vittorio Emanuele II 16, Piove di Sacco (PD) - Tel. 3338148015

A Vigonza 


Una certezza a Padova è sicuramente il Movembik che, anno dopo anno, ha saputo accompagnare verso l’età adulta tutte le generazioni che lo hanno frequentato. Locale dove sicuramente almeno una volta hai festeggiato: un compleanno, un dopo partita (ancor più se giochi a calcio) o un sabato sera qualsiasi dove avevi però voglia di fare un po’ di “baccano” senza andare in discoteca. Il Movembik è ancora lì che tra musica, caraffe di spritz e di Negroni, spuncetti e tanta voglia di prendere la vita con leggerezza ci ricorda sì di come gli anni passino, ma anche di come questo sia tra le cose più belle della vita. 
Movembik, Via Conte di Cavour 32, Vigonza (PD) - Tel. 0496886986 

A Noventa Padovana 


Un altro nome simbolo della nightlife patavina è sicuramente quello di Baessato che, grazie al suo centralissimo locale in Largo Europa, ci ha di fatto cresciuti un po' tutti. È rinnovato, molto bello e raffinato, ma soprattutto molto frequentato è anche il Baessato di Noventa Padovana, dove sono veramente parecchi gli eventi musicali organizzati, ma anche i compleanni e le cene in compagnia degli amici di sempre (o perchè no, anche della ragazza). Il posto infatti sa sempre trasformarsi in base alla giornata e all’orario sapendo essere sempre tutto ciò che ti serve, in primis un locale dove divertirti e conoscere qualcuno di nuovo. 
Baessato Noventa, Via Maestri Calzaturieri del Brenta 34, Noventa Padovana (PD) - Tel. 3807484244

A Mestrino 


Se ti piacciono il karaoke, la musica italiana, gli hamburger, la buona compagnia e il gin&tonic (non per forza in quest’ordine), allora il TiAma di Mestrino è il locale dove passare il prossimo weekend. Qui, infatti, un fittissimo calendario di eventi di questo genere ti aspettano all’interno di una bellissima serra urbana tra un giardino verde, i campi da padel e una cucina ottima, qui non ti fanno mancare veramente nulla. No, nemmeno il parcheggio che qui è veramente molto ampio! 
TiAma Cocktail Bistrot, Via Levico, Mestrino (PD) - Tel. 3519253415



Foto interne tratte dalle pagine FB, Instagram o Google dei rispettivi locali. 
Foto di copertina tratta dalla pagina FB di Civico44

 

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • CONOSCERE E RIMORCHIARE

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×