10 ristoranti di Noale a domicilio per affrontare la fase 2 (anche da asporto)

Pubblicato il: 11 maggio 2020

10 ristoranti di Noale a domicilio per affrontare la fase 2 (anche da asporto)

Se a questo punto dell’anno eravamo già lì a contare i giorni che ci separavano dalla riapertura dell’Aquaestate, in questa fase 2 dal futuro assai incerto, cerchiamo di tenere alto il morale con ogni mezzo a disposizione: sdrai e amache, piscine e piscinette, congiunti più o meno stabili, cibo e alcol, sì, ancora tanto tanto cibo e alcol. Ma quali sono i delivery e/o i take away di Noale che continuano degnamente a nutrire le nostre inestirpabili voglie?

Il ristro-bistrot contemporaneo

Indicare la specialità di Cru Ristrobistrot è dura, tanto è ampio il ventaglio di alternative. Per non tradire le radici venete partiamo dall’aperitivo a domicilio, più soft con spritz Campari, Aperol o Hugo e cicchetti (20 euro), o più strong con Americano o Negroni e cicchetti (24 euro). Ma prima del momento goliardico per molti di noi (fortunatamente sempre di più) è tornato il lavoro. Cru, dal lunedì al venerdì, consegna il pranzo in loco, basta ordinare entro le 10.30 del giorno stesso. In ultima, la parte più massiccia della proposta: un menu pranzo (sabato e domenica) e cena (dal giovedì alla domenica) dalla vena gourmet - contemporanea, eclettico, sì, ma non chilometrico. A questo si aggiungono burger fuori menu belli zozzi come il Carbonara burger con fonduta di pecorino, tortino di patate, guanciale stagionato, uovo all’occhio… o il bbq di asado, costicine ecc. Trovi tutto questo, nel dettaglio, nella pagina FB del locale. Il numero da chiamare o a cui mandare un messaggio Whatsapp è il: 339 6021057
Il menu di Cru Bistrot
Cru Ristobistrot, Largo San Giorgio 6, Noale

La vera pizzeria napoletana

A detta di molti, la piccola Noale vanta una delle migliori cucine napoletane del Veneto. Pulcinella, rinunciando a noiose arie gourmet e a prezzi eccessivi, propone la pura tradizione partenopea. Si parte chiaramente dalle pizze con cornicione alto. Ad affiancare le classiche, le speciali sia bianche che rosse, farcite con ingredienti meno inflazionati, come la crema di pistacchio, i ciccioli napoletani, i fiori di zucca ripieni. In climax ascendente di ludro si arriva alla miglior mattonata che la storia culinaria abbia inventato: la pizza fritta, formato calzone. Ma l’olio bolle anche per crocché, arancini e frittatina napoletana. Infine, potrebbero mai mancare le pastiere per rendere onore da casa nostra agli amici del sud? Macché: eccola qui, prodotta in loco (25 euro al pezzo). L'asporto è ripartito ma resta attivo anche il delivery, dalle 18 alle 21. Numero di riferimento da chiamare: 041 458395
Il menu di Pulcinella
Pulcinella, Via Guecello Tempesta 10, Noale 

Il piccolo grande pub

Il nuovo Olandese Volante del centro di Noale propone anche a domicilio i tipici piatti su cui ogni degno habitué di pub e birrerie si tufferebbe a capofitto. A competere con un succulento stinco di maiale alla bavarese, fagioli, bacon e salsiccia, costine affumicate, paninazzi e burger dalle dimensioni decisamente impegnative (450 gr.), preparati con ingredienti rigorosamente home-made (salse comprese) o provenienti da piccole realtà locali. Insomma, se il pane lo produce il pizzaiolo Fabrizio, le verdure sono quelle dell’ortolano Roberto. Naturalmente, nel delivery, non manca un'infinita lista di birre.
L'Olandese Volante, Via della bova, 8, Noale

I sushi restaurant evergreen

Poteva mai mancare il sushi a una degna lista di take away e delivery? Impossibile. Ya Sushi offre questo e quell’altro servizio, con il 10% di sconto per l'asporto. Consegna dalle 18 alle 21 in tutta Noale e comuni limitrofi (entro i 10 km ordine minimo 35 euro + 5 di consegna, oltre i 10 km ordine minimo di 50 euro + 10 di consegna) previa prenotazione dalle 12 in poi. Il menu, visibile nella pagina FB, è il classico da sushi restaurant: a uramaki, temaki, futomaki, sashimi, tartare, si aggiungono piatti caldi come udon, di riso, soia, grano saraceno, ramen e ravioli al vapore. Se il noalese già apprezzava Ya Sushi per il rapporto qualità prezzo, ora, anche puntualità delle consegne.
Ya Sushi, Piazza Castello 46, Noale

Per la dipendenza da sushi è attivo con delivery e take away anche il più recente Okkido che, oltre al fusion d’impronta giapponese (piatti teppanyaky compresi) si apre a quello (pseudo)hawaiano, con il poke. Il menu è consultabile nel sito www.okiddo.it o nella pagina FB del locale. Consegna a domicilio tutte le sere. Il sabato e domenica anche a pranzo, gratuitamente entro 5 km. Oppure si può ritirare l'ordine in loco, col 15% di sconto. Numeri utili per chiamata o messaggio Whatsapp: il 339 6191502 o il 333 5454183.
Okkido, Via Vincenzo Gagliardi 1, Noale

Il ristorante top alla portata

Qui si sale di livello, Ca’ Matta si distingue a Noale e dintorni non solo per l’alta cucina alla portata, ma per la location curatissima, immersa nel verde. Ebbene, se per godere di quest’ultima ci vorrà ancora un po’, il servizio a domicilio e il più recente asporto continuano a funzionare alla grande. Ordinare dal sito https://camattaristorante.it è molto semplice e intuitivo, ma si può anche telefonare allo 041 8892058. Il menu si focalizza prevalentemente sui piatti di mare, crudi e marinati compresi. Non mancano piatti più easy come la lasagna alla pescatora, la frittura di pesce, il trancio di branzino e, dulcis in fundo, un'ottima cheesecake. Delivery e take away sono attivi per il pranzo di sabato e domenica e tutte le sere, a eccezione del martedì (giorno di chiusura). 
Ca' Matta, Via della Ca’ Matta 15/17, Noale

Il locale da big city life

Poke o galletto? Sì, esiste un locale a Noale che mette d’accordo tradizionalisti e sostenitori di una cucina più contemporanea e fusion. La smart kitchen di Cortivo 2.0 porta in campagna un po' di big city life, proponendo interessanti food box componibili, ma anche singoli piatti. Osservando il menu, oltre che sul già nominato poke, l'occhio cade su una bella selezione di fritti, mozzarelle in carrozza comprese, sulla tagliata di manzo, i burger (anche in versione veg), i croque francesi, i celebri club sandwich e… potremmo continuare a lungo. Tanto vale mettersi con calma a consultare il sito www.cortivonoale.it. Si può optare per la consegna a domicilio in due fasce orarie (19:00 alle 20:30 o dalle 20:30 alle 21:30) o per il take away, dall'11 maggio anche a pranzo. Per ordinare, chiamare allo 041 5802128.
Cortivo 2.0, Via della Fonda, 10, Noale

Il wine bar che conoscono tutti

E chi non conosce Al Portico Gonea? Il wine bar degli epici aperitivi en plain air è attivo sia con delivery che take away, tutti i giorni, dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20. Pronti per l’ape casalingo i cavalli di battaglia del locale, ovvero, vini e vassoi di cicchetti di ogni tipo (da 70 cent a 1 euro l’uno). A completare il menu da asporto: bruschette, piadine, toast, quintali di salumi, e piatti tipici veneti come il baccalà alla vicentina, mantecato, condito o le sarde in saor. Carta dei vini e menu al completo sono visibili nella pagina FB del locale. Per ordinare il numero è il 339 3733356.
Gonea, Via Polanzani, 52, 30033 Noale

La pasticceria super famosa

Da sempre, la Zizzola è una di quelle pasticceria per cui a Noale si va apposta, a costo di fare qualche km in più. In fase 2 non ci abbandona, anzi, al servizio delivery iniziato in quarantena, si affianca il take away; a mignon, macaron, praline e monoporzioni, il pane prodotto con lievito madre (ai tre farri, di segale, pane pugliese, ciabatta con farina macinata a pietra ecc). Numero da chiamare almeno il giorno prima: lo 041 4433504.
Il menu delivery
Pasticceria Zizzola, Via Borgo dell'Oasi 2, Noale

La gelateria Tre coni Gambero Rosso

Fortunati i noalesi dato che una delle sedi della Gelateria da Simone, si trova proprio a Noale. Anzi, fortunatissimi, visto che questa prevede sia delivery (dal giovedì alla domenica, gratuito per ordini sopra i 25 euro) che take away (tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.00). A convalidare la sua eccellenza ci ha già pensato il Gambero rosso, assegnandole i Tre coni.  A noi non resta che prenotare la nostra vaschetta chiamando lo 041 5460215, o accedendo a questo link.
Gelateria da Simone, Piazza Castello 53, Noale 

Foto di copertina di Marek Maurizio da Flickr CC
Foto interne dalle pagine Facebook dei rispettivi locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Martina Vascellari

Letterata / Clubber / Junk food addicted

IN QUESTO ARTICOLO
  • Cru Ristobistrot

    Largo San Giorgio 6, Noale (VE)

  • Pizzeria Pulcinella

    Via Guecello Tempesta 10, Noale (VE)

×