5 indirizzi per l'aperitivo che trasformano Noale nel paese dei balocchi

Pubblicato il: 5 ottobre 2020

5 indirizzi per l'aperitivo che trasformano Noale nel paese dei balocchi

Ciascuno di noi ha la sua personale idea di come dovrebbe essere il "paese dei balocchi".  La mia è quella di un centro storico dove fare un aperitivo talmente lungo da sembrare eterno saltando di locale in locale per provare qualcosa di irripetibile ad ogni tappa. Nel mio mondo dei balocchi non esistono carte di credito, orari di chiusura e soprattutto i postumi. Ecco, Noale non è esattamente l'idillio immaginario che ho costruito negli anni ma ci va molto vicino. Merito dei suoi locali originali, curati e accoglienti dove trovare cocktail, vino, birra, cicchetti e gourmet experience.

Aperitivo a Noale con cocktail & spirit

Il cuore di Antica Bastia Cocktail Bar è fatto gin: tante referenze pregiate da abbinare a una serie di toniche appositamente selezionate per creare cocktail bilanciati e sartoriali, perfetti anche in orario aperitivo. Poi cicchetti freschi di giornata, panini, toast e la possibilità di ordinare anche un ottimo calice di vino. Ci si accomoda nel dehors all'ombra del sottoportico rilassandosi per davvero: l'atmosfera è tranquilla, conviviale e, come direbbe qualcuno "zero sbatti".
P.s: vuoi assaggiare qualcosa di davvero originale? Chiedi dello spritz alla violetta.
Antica Bastia Cocktail Bar. Via Tempesta, 42 - Noale (VE). Tel: 3922911638

Aperitivo a Noale in versione gourmet

Hai già provato l'apericru? Allora sai che si tratta di un'esperienza da ripetere prima di subito. Perché la cambusa è sorprendente, almeno quanto la cucina: polpette della nonna (ma con salsa bbq!), sfincione con pomodoro e mozzarella, pacchero croccante con burratina e scampo crudo, cecina de Leòn, ovvero caponata di melanzane e focaccia home-made... In più sei nel sottoportico della Loggetta di Noale, non una location qualunque!
Cru Ristobistrot Largo San Giorgio, 6 - Noale (VE). Tel: 3396021057

Aperitivo a Noale con una raffica di cicchetti

Da Gonea succede sempre così: ti avvicini al bancone per ordinare un calice e un paio di cicchetti ma alla fine esci con un intero vassoio di crostini con mortadella al pistacchio, baccalà mantecato, prosciutto crudo, salmone, salame ... d'altronde, come si fa a scegliere? Da anni il locale simbolo dell'aperitivo veneziano in terraferma.
Wine Bar Gonea. Via Polanzani, 52 - Noale (VE). Tel: 3393733356

Aperitivo a Noale con un calice di (super) vino

C'è chi mira alla quantità, chi punta tutto sulla qualità. Esiste anche chi non vuole rinunciare a nulla e cerca un'enoteca dove bere calici di ottimo vino a un prezzo consono. Per soddisfare i più furbi c'è Enoteca La Rocca: una lavagna di vini alla mescita ricca di grandi classici e chicche, arricchita da un personale attento e capace di consigliare al meglio. Cicchetti? Certo che sì!
Enoteca La Rocca. Via Ca' Matta, 5 - Noale (VE). Tel: 3474680107

Aperitivo a Noale con la pinta artigianale

12 spine sono tutto ciò che un birrofilo può desiderare. Artigianali italiane, scozzesi, britanniche, tedesche e belghe spillate alla perfezione da gustare proprio come si fa oltremanica: con calma e affiatamento. Stuzzichini sempre presenti e, per gli affamati precoci, sandwich, hamburger, focacce e fritti da veri uomini e donne: ingredienti decisi, abbondante, goderecci.
L'Olandese Volante. Via della Bova, 8 - Noale (VE). Tel: 0414433315

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Wine Bar Gonea

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
×