Non solo sushi a domicilio: i ristoranti di Milano per il delivery giapponese quartiere per quartiere

Pubblicato il: 3 agosto 2020

Non solo sushi a domicilio: i ristoranti di Milano per il delivery giapponese quartiere per quartiere

Capita di non aver voglia di cucinare ma di questi tempi la voglia è sempre meno. Sarà forse il caldo o lo smart working che ci occupa più tempo di prima? Quando la giornata si fa pesante c’è solo una cosa che lampeggia in my mind: delivery giapponese. Ma dove ordinarlo se non si ha voglia di mangiare le solite cose? Segnatevi in agenda questi ristoranti super buoni che vi porteranno cibo delizioso direttamente a casa con un click!

Il sushi a domicilio in Colonne


La qualità di Kisen è sempre una certezza. Se siete con amici e volete stupirli con proposte molto gustose e particolari, questo è il ristorante giusto. Impossibile non ordinare gunkan a go go, il kataifi con capesante e gambero rosso e i ravioli al profumo di barbabietola ripieni di salmone teryaki. Siamo sicuri che qualsiasi cosa ordiniate vi farà segnare nella vostra agendina dei ristoranti del cuore questo indirizzo.

Via Gian Giacomo Mora, 9 - Milano. Tel: 0236525697
Il sushi di Kisen Mora a domicilio

Il sushi a domicilio a Nolo


Ordinare da Taiyo renderà magica una semplice serata davanti a Netflix. Un menù senza troppi fronzoli che accontenta tutti i palati. Il king crub al mango, la ricciola impanata ai semi di sesamo e il miami roll con gamberi rossi di Mazara crudi e alghe piccanti, non vi faranno pentire di essere rimasti casa anche se è sabato sera.

Viale Monza, 23 - Milano. Tel: 0226113972
Il sushi in Loreto di Taiyo a domicilio

Il sushi a domicilio in Buenos Aires


Un menù che fa venire l'acquolina in bocca solo leggendolo: il takoyaki, le polpette di polpo di Tokyo; il sashimi che non è la solita fettina invisibile di pesce; gli uramaki Kanji style e gli yakimono. Una prelibatezza! Si può ordinare direttamente dal sito di Kanji Evo e consegnano fino a massimo 8km di distanza con ordine minimo di 40 euro senza costi di consegna.

Via Giuseppe Broggi, 17 - Milano. Tel: 0236753433
Il sushi di Kanji in Buenos Aires a domicilio

Il sushi a domicilio a San Siro


È un peccato non cenare da Miyama perché la location è davvero carina ma la qualità del cibo delivery rimane la stessa. La prova sono gli ebi crispy, gamberoni impanati al cocco con salsa di passion fruit che arrivano a casa ancora caldi e croccanti e sono la fine del mondo! Sul menù trovate tante cose super gustose e insolite come gli oshitashi e il tartufo maki. Miyama si conferma sempre un’ottima scelta.

Via Caldera, 1 - Milano. Tel:  0223163855
Il sushi a domicilio di Miyama

Il sushi a domicilio in Via Washington


Quando ti accorgi che è già ora di cena ed hai appena chiuso il pc, l’istinto è quello di prendere lo smartphone e andare sul sito o sull’app di Basara. Per me la scelta è scontata: un cotto box + bottiglia di Vermentino. Una degustazione di una selezione dei loro uramaki più apprezzati, riso saltato con gamberi e verdure, pollo fritto, salmone teryaki, edamame, polpette di gamberi. E il Vermentino va giù che è un piacere.

Via Giorgio Washington, 70 -  Milano 
Per ordinare online:  https://takeaway.basaramilano.it/

Il sushi a domicilio in Missori


Ogni piatto della Gastronomia Yamamoto è semplicemente wow! Una cucina di nicchia perfetta per assaggiare piatti particolari che difficilmente a Milano si trovano altrove. Essendo sempre pieno, gustarlo a casa è davvero un piacere. Pochi piatti ma di qualità, consigliamo l’unadon, un letto di riso con l’anguilla laccata sopra e l’hiyayakko no miso gake, il tofu freddo con una salsa dolce a base di miso da accompagnare con il sakè. Per le consegne nelle vicinanze ci pensa Deliveroo, ma se siete fuori zona don’t worry, la consegna è garantita dal ristorante ordinando il pranzo entro le ore 11:00 e la cena entro le 18:00 del giorno stesso.

Via Amedei, 5, -  Milano
Per ordinare online:  https://www.gastronomiayamamoto.it/ristorante/

Il sushi a domicilio in Porta Venezia


Conoscete l’izakaya? È il tipico locale nipponico informale dove si beve sakè accompagnato da piatti tradizionali. Da Kanpai ciò che ci ha colpiti oltre la cucina, è la drink list dal sapore orientale firmata da Samuele Lissoni, detto anche l’alchimista. Se siete amanti del Bloody Mary non potete non ordinare il Lost in Transfusion che viene consegnato a casa con ghiaccio. Un cocktail con vodka al wasabi, dashi, succo di pomodoro, worchester giapponese, tintura al pepe nero e 7 spezie che accompagna perfettamente le squisite alghe mozuku e il bara chirashi, una ciotola di riso con pesce crudo del giorno selezionato dallo Chef Masaki.

Via Melzo 12 - Milano. 
Per ordinare online:  https://deli.kanpaimilano.it/

Il sushi a domicilio in Porta Romana


Basta scaricare l’app per ordinare da Nishiki dove il delivery è sempre una garanzia. L’ordine arriva puntuale con i piatti ancora caldi e la presentazione è di alto livello. Lo jyou usuzukuri, il carpaccio speciale con tonno fresco e gamberi crudi è a dir poco buonissimo; il nido di capesante in pasta fillo ancora caldo e croccante è squisito e il gyu tataky di filetto di Angus scottato con salsa nishiky mi ha ricordato che ogni volta che ordino in questo ristorante non prendo mai cibo a sufficienza.

Corso Lodi, 70 - Milano.
Per ordinare online:  http://www.nishiki.it/

Foto in copertina da Unsplash
Foto nell'articolo dalle pagine Facebook dei ristoranti citati.

  • X - DELIVERY
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Sara Bruschi

Adoro Milano, sempre con qualcosa da fare e locali nuovi da scoprire. La mia giornata top? Croissant nella mia bakery del cuore, pranzo healthy con le amiche, il sacrosanto aperitivo e cena alla scoperta di nuovi sapori. Da domani palestra, giuro.

IN QUESTO ARTICOLO
×