Hai mai cenato in una serra urbana? Ora puoi da Mister Doyle, il nuovo ristorante dentro un giardino storico (e poco conosciuto) di Roma

Pubblicato il 2 dicembre 2021 alle 16:55

Hai mai cenato in una serra urbana? Ora puoi da Mister Doyle, il nuovo ristorante dentro un giardino storico (e poco conosciuto) di Roma

Orto Romano: una serra urbana dove sorgevano gli orti capitolini.

Roma è sicuramente una delle città più famose al mondo, ma in pochi la conoscono veramente, e scommetto che ancora meno conoscono questa perla nel cuore della capitale. Hai presente quando ti viene chiesto, “a te che della città ne sai”, quel consiglio per nulla complesso che fa tipo: “conosci un posto che sia esclusivo ma non stellato, suggestivo, in un bell’ambiente… ah, e ovviamente nei pressi del centro, che non voglio fare tanta strada”. La risposta potrebbe trovarsi a due passi da San Pietro, all’interno della tenuta Piccolomini e dei suoi storici giardini. Proprio qui nasce un nuovo spazio eventi e ristorante, dove, in antichità, sorgevano alcuni orti capitolini. Più suggestivo di così?

La smokehouse

Se non vuoi perderti l’emozione di passare una serata all’interno di una vera e propria serra, puoi prenotare la tua cena in mezzo al verde, dal martedì alla domenica, da Mister Doyle. La cucina del ristorante propone carne al barbeque proprio come quella dei film americani: speziata, marinata, e poi affumicata lentamente dalle 6 alle 12 ore, per darle quell’inconfondibile gusto e morbidezza dovuta alla cottura lenta. Tutta la carne, che troviamo in menù sotto forma di ribs, pulled pork, salsicce, hamburger e molti altri tagli, è rigorosamente Made in Italy, accompagnata da una selezione di birre artigianali.

La serra urbana

L’Orto Romano è uno spazio multifunzionale e hub culturale realizzato sotto forma di serra da botanici e paesaggisti, inserito in un contesto storico e naturalistico. Lo spazio, di oltre 450 mq, ospita un’installazione botanica che conta un centinaio di piante provenienti da tutto il mondo, una vera chicca per gli amanti della natura, che potranno immergersi in questo spazio verde circondati da oltre 50 specie diverse.

Lo spazio eventi

Questo giardino urbano si presta, dal 29 novembre, data dell’apertura, per i successivi 4 mesi, ad ospitare eventi, mostre e installazioni con focus, ovviamente, sulla sostenibilità ambientale. Tutto il resto del tempo, i verdissimi spazio dell’Orto Romano sono prenotabili per meeting ed eventi aziendali, esposizioni, corsi formativi, shooting, cerimonie private e istituzionali, e più o meno tutto quel che può venirvi in mente.

L’Orto Romano
Vicolo del Gelsomino, 68 (Traversa Gregorio VII), Roma
Mr Doyle 
Dal martedì alla domenica dalle 19:00.


Foto di copertina e foto nel testo dal comunicato stampa. 

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×