​Il tre stelle Michelin Da Vittorio apre a Portofino

Pubblicato il 6 marzo 2021 alle 15:12

​Il tre stelle Michelin Da Vittorio apre a Portofino

Da Vittorio Mare a Portofino, all'interno dello Splendido Mare del gruppo Belmond; executive chef, Roberto Villa.

Con Da Vittorio Mare dei fratelli Cerea a Portofino il Levante ligure si arricchisce di un nuovo ristorante “da copertina”. Perché se oltre al livello gourmet indiscutibile ti trovi all’interno dello Splendido Mare, Belmond Hotel, e ti affacci con una terrazza sulla piazzetta di Portofino… siamo a pochi passi da un sogno ad occhi aperti.

Apertura prevista per il 16 aprile, dopo una completa ristrutturazione. Spiegano i fratelli Cerea: “Quando abbiamo aperto il nostro primo ristorante Da Vittorio a Bergamo, 55 anni fa, abbiamo voluto innovare, proponendo la cucina di pesce in una città votata alla carne. Ora stiamo portando la nostra esperienza al mare, realizzando così un sogno di famiglia. Come per Belmond, a emozionarci è la semplicità, arricchita da un tocco attuale che reinterpreta la tradizione. Anche per questo, non vediamo l’ora di iniziare questa stimolante collaborazione.”

Protagonisti del menu, il mare da una parte e la cucina tradizionale ligure dall’altra. Così, ci sarà il “cappon magro”, nella rivisitazione creativa dei Cerea con Rota e Villa. Fra le nuove creazioni, il Risotto cremoso al pesto, gamberi ed emulsione di pomodoro. O il Grande fritto misto con frutta e verdura.

Foto di Domenico Farone da Pixabay

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Infedeltà: per il 75% degli italiani l'adulterio non è un peccato

Il sondaggio di Ashley Madison mette in luce il rapporto odierno tra religione, matrimonio e tradimento

LEGGI.
×