INDIRIZZO:

Lungarno Degli Archibusieri 4, Firenze (FI)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:30 → 23:30.

TELEFONO:

05526622

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Finger food, taglieri

DA BERE:

Vini Tenuta Ormanni, signature cocktail

REVIEW 2NIGHT

All'ultimo piano dell'Hotel degli Orafi, proprietà della famiglia Brini Batacchi a poche decine di metri da Ponte Vecchio, si trova il rooftop bar DISOPRA. Nomen omen, per questo rilassante ed elegante contesto dove degustare sia i vini della cantina di famiglia, Ormanni, sia originali signature cocktail. Accompagnati, naturalmente, da taglieri di salumi e formaggi top o sfiziosi fingerfood. Una nuova sfumatura di ospitalità "esplorata" per necessità nell'immediato post Covid e successivamente portata a un livello ancora maggiore grazie a un efficace gioco di squadra fra la proprietà dell'Hotel degli Orafi (Paola Brini Batacchi), la direttrice (Rossella Nelli) e il bar manager Dario Dini, oltre naturalmente ai vari collaboratori.

Tra i punti di forza del DISOPRA c'è il doppio panorama, con vista sul Duomo con la sua iconica cupola e su Palazzo Vecchio da un lato e dall’altro sulle colline dell’Oltrarno.  I cocktail di Dario, allievo di Luca Picchi e Daniele Cancellara, raccontano la sua storia professionale da Villa San Michele (Fiesole) al Giacosa, il suo estro e la sua tecnica. L'AperiOrmanni propone invece le etichette della cantina di famiglia: Chianti Classico, Gran Selezione, Chianti Classico Riserva, Chianti, Julius, Canaiolo e Bianco.

Inclusivo e sostenibile, il DISOPRA offre anche la possibilità di prenotare anche un aperitivo o una cena firmate dallo chef Marco Stabile dell’Ora d’aria. A pranzo, invece, c'è un menu light con primi piatti espressi, taglieri e insalate. Dopo l'estate, invece, verrà lanciato il brunch domenicale.

  • COCKTAIL BAR
  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

In centro a Firenze c'è un rooftop bar per tutto l'anno

“Dov’è il bar? Di sopra”. E l’hanno chiamato così, DISOPRA, l’esclusivo rooftop bar dell’Hotel degli Orafi che si presenta con una terrazza dalla doppia vista, drink di qualità e sfizioso finger food, oltre a cene firmate e brunch della domenica. Ne abbiamo parlato con la direttrice Rossella Nelli, il bar manager Dario Dini, ex responsabile del Giacosa, oltre naturalmente alla titolare Paola Brini Batacchi. Rossella, DISOPRA è una delle novità più interessanti nel suo segmento: quando nasce...

LEGGI TUTTO
×