È uscita la classifica dei migliori hotel del mondo
Pubblicato il 13 settembre 2021 alle 06:34
In un anno molto particolare per il turismo, di lenta, ma fortunatamente ripresa c’è anche tanta Italia nella lista dei migliori hotel del mondo stilata dalla rivista statunitense Travel + Leisure, specializzata in viaggi e accoglienza.
Sono i Travel + Leisure 2021 World’s Best Awards e come ogni anno, la rivista americana ha invitato i suoi lettori a votare le eccellenze dell’ospitalità tramite un sondaggio attivo da gennaio a maggio 2021. Varie le categorie: aeroporti, compagnie aeree, hotel e resort, suddivisi per area geografica. L’Italia si è distinta e questi i premiati.
Cominciamo dalla classica dei Top 100 hotel a livello globale. Qui sono cinque i riferimenti ad alberghi italiani. Scorrendo la classifica, infatti, al 15° posto c'è il Mandarin Oriental di Milano. Cinque posizione oltre, al 20° posto troviamo Il Sereno Lago di Como di Torno. Poco lontano, al 27° posto, c’è il Pellicano di Porto Ercole. A seguire, alla 48^ posizione, il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Infine alla posizione numero 59 c'è il St. Regis di Firenze che domina la riva dell’Arno all’interno di un palazzo del XV secolo progettato da Filippo Brunelleschi.
1) Mandarin Oriental a Milano (quindicesimo nella mondiale)
2) Il Sereno sul Lago di Como a Torno (ventesimo nella mondiale)
3) Hotel il Pellicano a Porto Ercole, frazione dell'Argentario (ventisettesimo nella mondiale)
4) Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento (quarantottesimo nella mondiale)
5) St Regis a Firenze (cinquantottesimo nella mondiale)
1) Mahali Mzuri a Masai Mara in Kenya
2) Nayara Tented Camp, Arenal Volcano National Park, Costa Rica;
3) The Opposite House, Pechino, Cina
4) Capella Bangkok, Thailandia
5) Capella Ubud, Bali, Indonesia.
Foto di copertina da ufficio stampa del Mandarin Oriental, Milan
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.