Weekend detox con le amiche, le top SPA di Verona e sul Garda

Pubblicato il 3 maggio 2018

Weekend detox con le amiche, le top SPA di Verona e sul Garda

Toglietemi tutto, ma non le mie amiche! Se siete toste e affiatate, sia che siate sorelle d’elezione da una vita o nuove compagne di avventura, arriva sempre quel momento in cui si ha voglia di una fuga dal mondo e dalle fatiche (e magari anche dagli uomini) per ricaricare le batterie, depurare il corpo dagli eccessi e liberare la mente dai brutti pensieri. In questa guida trovi consigli preziosi per veleggiare fra il verde della provincia veronese e l’azzurro del Garda bresciano, con opzioni per tutti i budget, dalla toccata e fuga ai pacchetti di coccole luxury con pernottamento, senza dimenticare il gusto e le proposte gourmet… L’importante è stare fra donne.

W la sposa 

Se l’addio al nubilato rimane nell’immaginario comune una delle più tipiche riunioni di amiche, puoi approfittare di questo cliché per organizzare qualcosa di veramente speciale, divertente e assolutamente for girls: Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono apre la sua magnifica SPA ai festeggiamenti delle future spose con le amiche, abbinando in orario pomeridiano o serale l’accesso all’area benessere (con piscina coperta di acqua salata 30° e idromassaggio, jacuzzi esterna a 36°, bagno di vapore aromatico, sauna finlandese, doccia aromatica, fontana del ghiaccio e doccia di reazione, relax & music area, angolo delle tisane e biblioteca) con pacchetti ad hoc in cui gustare golosi cocktail buffet, cene a tema “Cioccolato” e cene degustazione.

Ladies moment… 

In Aqualux Hotel Spa & Suite a Bardolino, sulle rive del lago di Garda, puoi organizzare una fuga in piena regola con un pacchetto soggiorno a base di coccole fra amiche, che comprende: elegante camera doppia con prima colazione e aperitivo allo Sparkling Lounge dell’hotel, cena in Evo Bardolino (l’esclusivo ristorante interno, menù con bevande incluse), accesso all’AquaSpa&Wellness (con saune, bagni turco e una zona relax esclusiva per le signore per una totale privacy) e all’AquaExperience (con sei piscine con getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi), lo Special Massage di 25 minuti e il momento del tè con piccole sfiziosità.

Relax e Gusto 

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA a Pescantina ti propone uno speciale pacchetto che abbina la cucina raffinata al benessere nella Terme della Valpolicella, per concedersi delle coccole fra amiche senza dimenticare il gusto: pernottamento con prima colazione a buffet con angolo BIO, accesso alla zona Thermarium, piscine termali interne e area fitness, rituale hammam all’amarone (15 minuti per una delicata esfoliazione con olio d’oliva, scrub all’amarone e guanto di crine) e una cena con menu della tradizione presso La Bottega del Gusto di Villa Quaranta (menù 3 portate e dolce tipico, bevande escluse).

Il lusso sulla sponda a Occidente 

Se ami il Garda in tutte le sue direzioni, sei disposta a una piccola trasferta fuori Verona (magari attraversando il lago in traghetto) e disponi di un alto budget conservato per un’occasione speciale, consiglio a te e alle tue amiche il lusso vero, quello discreto e in armonia con l’ambiente di Lefay Resort & SPA Lago di Garda. Oltre al soggiorno in una delle top location del nord Italia, con panorami mozzafiato e qualità eccellente, si trovano molti pacchetti dedicati al benessere come questo: pausa di relax e benessere nei freschi e avvolgenti profumi del Lago di Garda con pernottamento in camera Prestige Junior Suite, prima colazione a buffet, ingresso al Mondo Lefay SPA (3.800 mq con piscine, saune, centro fitness e zone relax), massaggio Lefay BIO Gocce di Lago (con olio d’oliva, essenza di limone e lavanda) e percorso benessere nel lago salino La Luna nel Lago.

Sposa fruttata sposa fortunata 

Rimaniamo nel bresciano con una giornata pensata ad hoc per la future sposa e le sue amiche in Hotel Olivi Thermae & Natural SPA di Sirmione, ampia location verde con la vocazione per il benessere. Qui lo Speciale Addio Al Nubilato In Spa è un pacchetto in giornata con welcome drink, percorso Natural SPA (con piscina termale 36° con acqua termale di Sirmione, piscina salina 36°, sweet sauna 65° & sweet sauna 90°, bagno di vapore aroma eucalipto, bagno di vapore aroma agrume, docce emozionali, nebbia fredda essenza neve menta, temporale freddo essenza di bosco, cascata di ghiaccio e zona relax), frutta fresca servita in SPA (piatti di frutta fresca preparati al momento per ogni partecipante) e aperitivo con light buffet.

Foto di copertina di Aqualux Hotel Spa & Suite
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • BENESSERE
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno

Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.

LEGGI.
×