​Eletti i migliori hotel sostenibili d'Europa. Il vincitore si trova in Italia ed è bellissimo

Pubblicato il 30 ottobre 2021 alle 05:24

​Eletti i migliori hotel sostenibili d'Europa. Il vincitore si trova in Italia ed è bellissimo

Ecco i premiati agli Europe's Leading Green Hotel 2021.

Si trova in Alto Adige il migliore green hotel d'Europa e si tratta del Naturhotel Leitlhof di San Candido nominato Europe's Leading Green Hotel 2021 alla 28^ edizione dei World Travel Awards, il primo posto nella categoria dedicata all'ospitalità sostenibile. 

Il programma World Travel Awards, istituito nel 1993 al fine di selezionare e celebrare le eccellenze nell'ambito dei viaggi, del turismo e dell'ospitalità, è riconosciuto a livello globale come il massimo segno distintivo dell'eccellenza del settore.

 
Il Naturhotel Leitlhof di San Candido garantisce un impatto neutrale sul clima grazie a una propria centrale termoelettrica per la produzione di energia innovativa. Una storia di rispetto per la natura e amore per l'ospitalità autentica, ambientata nelle Dolomiti, dove la sostenibilità è declinata anche nell'architettura, nell'offerta gastronomica e nel mondo wellness.

"Siamo molto felici e orgogliosi di essere Europe's Leading Green Hotel 2021. È il risultato di un grande Team che sta seguendo con tenacia il nostro percorso per rendere le vacanze di lusso sostenibili. Voglio ringraziare il nostro staff, i partner e i nostri fantastici ospiti per aver supportato la nostra filosofia." Queste le parole del titolare Stephan Mühlmann.

 
Tanti gli hotel in lizza e tutti, non solo eco sostenibili, ma bellissimi; il superlativo è d’obbligo:

Bürgenstock Waldhotel, Switzerland
Cactus Royal Spa & Resort, Greece
Douro Palace Hotel Resort & Spa, Portugal
GF Victoria, Spain
Hotel Doolin, Ireland
Hotel Quinta Da Serra, Portugal
Inspira Santa Marta Hotel, Portugal
La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, Spain
SOULMADE, Germany
Vila Galé Albacora, Portugal



Foto da Ufficio Stampa & PR smstudio srl 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×