Eletti i migliori hotel sostenibili d'Europa. Il vincitore si trova in Italia ed è bellissimo
Pubblicato il 30 ottobre 2021 alle 05:24
Si trova in Alto Adige il migliore green hotel d'Europa e si tratta del Naturhotel Leitlhof di San Candido nominato Europe's Leading Green Hotel 2021 alla 28^ edizione dei World Travel Awards, il primo posto nella categoria dedicata all'ospitalità sostenibile.
Il programma World Travel Awards, istituito nel 1993 al fine di selezionare e celebrare le eccellenze nell'ambito dei viaggi, del turismo e dell'ospitalità, è riconosciuto a livello globale come il massimo segno distintivo dell'eccellenza del settore.
Il Naturhotel Leitlhof di San Candido garantisce un impatto neutrale sul clima grazie a una propria centrale termoelettrica per la produzione di energia innovativa. Una storia di rispetto per la natura e amore per l'ospitalità autentica, ambientata nelle Dolomiti, dove la sostenibilità è declinata anche nell'architettura, nell'offerta gastronomica e nel mondo wellness.
"Siamo molto felici e orgogliosi di essere Europe's Leading Green Hotel 2021. È il risultato di un grande Team che sta seguendo con tenacia il nostro percorso per rendere le vacanze di lusso sostenibili. Voglio ringraziare il nostro staff, i partner e i nostri fantastici ospiti per aver supportato la nostra filosofia." Queste le parole del titolare Stephan Mühlmann.
Tanti gli hotel in lizza e tutti, non solo eco sostenibili, ma bellissimi; il superlativo è d’obbligo:
Bürgenstock Waldhotel, Switzerland
Cactus Royal Spa & Resort, Greece
Douro Palace Hotel Resort & Spa, Portugal
GF Victoria, Spain
Hotel Doolin, Ireland
Hotel Quinta Da Serra, Portugal
Inspira Santa Marta Hotel, Portugal
La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, Spain
SOULMADE, Germany
Vila Galé Albacora, Portugal
Foto da Ufficio Stampa & PR smstudio srl
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.