6 posti dove trovare brioches vegane tra Venezia e Mestre
Pubblicato il 14 aprile 2018
Che sia una scelta o una moda non importa: tutti hanno diritto alla colazione vegana. I motivi possono essere molteplici, ma perché doverli cercare? Da qualche anno la dieta vegana ha sempre più seguaci e il mercato, anche se lentamente, si è e si sta adattando fornendo diverse (ma ancora limitate) proposte. Vediamo dove, senza eccessiva difficoltà, possiamo concederci una brioches vegana tra Venezia e Mestre.
Foto di Kevin de Guzman. Da pagina Facebook di Pasticceria Ponte delle Paste - Venezia
Una delle pasticcerie più famose di Venezia per via del fatto che ha l’ingresso proprio su un ponte di una calletta in zona San Lio è sicuramente la pasticceria Ponte delle Paste. La qualità è ampia e la proposta è varia, ma soprattutto tutto è fatto nel loro laboratorio e fresco di giornata. Forse le migliori brioches vegane della città, magari accompagnate da un cappuccino di soya e da gustare seduti nell’ampia sala interna (rarità per Venezia).
Dietro Campo Santi Apostoli c'è questo piccolo posticino chiamato Fiumefreddo Bio. E' aperto tutto il giorno e propone pasti dalla colazione alla cena. I prodotti esposti all'interno sono i medesimi che troverete nei piatti. Particolare attenzione è data a vegetariani, vegani e intolleranti e vengono create pietanze in grado di soddifare tutti.
Da Open-Testolini in zona via Torino puoi pranzare, cenare, assistere alla presentazione di libri. Le materie prime sono fornite da piccoli produttori locali e la loro attenzione si rispecchia anche nel fornire varietà per ogni regime alimentare, fra cui le nostre predilette: le brioches vegan.
Vegetariano e vegano: elementi imprescindibili de La Quarta Via. La pausa pranzo è il loro forte, ma anche nelle colazioni non scherzano. Estratti, spremute, caffè equo e solidale e ovviamente brioches vegane. Grande selezione di the, fornite dal negozio specializzato dall’altro lato della strada.
Pettenò è sicuramente conosciuto per via del cioccolato, ma anche qui è l’attenzione al cliente che fa la differenza e l’ampia proposta comprende dunque specialità vegane.
Un posto da matti decisamente il Cà di Màt, dove gli aperitivi con dj set sono decisamente più famosi, ma anche qui, essendo aperti tutto il giorno, si possono trovare diverse brioches fra cui quelle vegane.
Foto di copertina da pagina Facebook di Pasticceria Cioccolateria Pettenò
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
scritto da:
Lavoro in redazione, ma la mia testa è sempre in cucina. Appassionato di cucina e mangiatore compulsivo. Cerco di coniugare i due aspetti a casa, ma finisco sempre in qualche ristorante dove si spende troppo (quant'è troppo?). Se è grigio non mi piace: le cose o sono bianche o sono nere. Non perdiamoci a discutere delle mezze misure.