Ma chi l’ha inventato il Tiramisù? Il dolce più amato di tutti si fa protagonista di una maratona aperta a tutti
Pubblicato il 20 novembre 2021 alle 04:24
Italia: pizza, pasta, mandolino… e Tiramisù. Una parola internazionale, che suona dolce in bocca, ormai simbolo italiano in tutto il mondo, e gran motivo di orgoglio. Così internazionale che da anni, a Treviso, città che rivendica la paternità del dolce, si tiene la Tiramisù World Cup: tre giorni di evento con ospiti da tutto il mondo che si sfidano a colpi di savoiardi inzuppati nel caffè.
L’edizione 2021 si è conclusa da poco, decretando i vincitori - due, uno per la categoria “ricetta tradizionale” e uno per quella creativa – entrambi italiani, anche se non siamo affatto stupiti...
La grande competizione si è purtroppo già conclusa per quest’anno, ma non disperate: domenica 28 novembre arriva la Tiramisù Global Marathon, un evento da poter seguire comodamente dalla poltrona di casa che riunisce i più appassionati Tiramisù lovers.
Dalle 11 alle 19, durante la diretta sulla pagina Facebook della Tiramisù World Cup, si susseguiranno interviste, cooking class e, per chi vuole prenderne parte attivamente, il contest “Il tuo Tiramisù per il Pianeta”, una sfida che prevede come premio la partecipazione alla competizione 2022 a Treviso.
L’evento vuole coinvolgere proprio tutti: non solo ospiti internazionali, ma anche i più piccoli aspiranti pasticceri, fino ai 16 anni, ai quali viene dedicato uno spazio durante la diretta, dalle 16, per gareggiare a loro volta.
La Global Marathon non è un appuntamento soltanto goloso, ma anche molto green; quest’anno la Tiramisù World Cup sostiene Time For Planet, associazione no-profit a sostegno di aziende che lottano contro il cambiamento climatico.
Per tutte le info e iscrizioni, QUI
Foto dalla pagina Facebook della Tiramisù World Cup
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.