Ma chi l’ha inventato il Tiramisù? Il dolce più amato di tutti si fa protagonista di una maratona aperta a tutti

Pubblicato il 20 novembre 2021 alle 04:24

Ma chi l’ha inventato il Tiramisù? Il dolce più amato di tutti si fa protagonista di una maratona aperta a tutti

La Tiramisù Global Marathon 2021: interviste, cooking class e non solo.

Italia: pizza, pasta, mandolino… e Tiramisù. Una parola internazionale, che suona dolce in bocca, ormai simbolo italiano in tutto il mondo, e gran motivo di orgoglio. Così internazionale che da anni, a Treviso, città che rivendica la paternità del dolce, si tiene la Tiramisù World Cup: tre giorni di evento con ospiti da tutto il mondo che si sfidano a colpi di savoiardi inzuppati nel caffè

L’edizione 2021 si è conclusa da poco, decretando i vincitori - due, uno per la categoria “ricetta tradizionale” e uno per quella creativa – entrambi italiani, anche se non siamo affatto stupiti...

Un dolce programma

La grande competizione si è purtroppo già conclusa per quest’anno, ma non disperate: domenica 28 novembre arriva la Tiramisù Global Marathon, un evento da poter seguire comodamente dalla poltrona di casa che riunisce i più appassionati Tiramisù lovers. 

Dalle 11 alle 19, durante la diretta sulla pagina Facebook della Tiramisù World Cup, si susseguiranno interviste, cooking class e, per chi vuole prenderne parte attivamente, il contest “Il tuo Tiramisù per il Pianeta”, una sfida che prevede come premio la partecipazione alla competizione 2022 a Treviso. 

Anche per i più piccoli

L’evento vuole coinvolgere proprio tutti: non solo ospiti internazionali, ma anche i più piccoli aspiranti pasticceri, fino ai 16 anni, ai quali viene dedicato uno spazio durante la diretta, dalle 16, per gareggiare a loro volta. 

Tiramisù World Cup per Time For Planet

La Global Marathon non è un appuntamento soltanto goloso, ma anche molto green; quest’anno la Tiramisù World Cup sostiene Time For Planet, associazione no-profit a sostegno di aziende che lottano contro il cambiamento climatico.


Per tutte le info e iscrizioni, QUI


Foto dalla pagina Facebook della Tiramisù World Cup

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Cantine Aperte a Natale: l’ultimo appuntamento 2021 tra degustazioni, visite in cantina e cene a lume di candela

Ecco gli appuntamenti del calendario pensati dal Movimento Turismo del Vino.

LEGGI.
×