Pappa al pomodoro - The Bridge Gastropub

Pubblicato il: 15 aprile 2020

Pappa al pomodoro - The Bridge Gastropub

Abbiamo voluto coinvolgere i gestori dei nostri locali preferiti in una rubrica che potremmo chiamare "una ricetta per una donazione". Gli chef e i bartender ci regalano una ricetta "facile" che tutti noi possiamo replicare da casa e allo stesso tempo ci invitano a fare una donazione alla regione per la gestione dell'emergenza Coronavirus. Nella speranza che l'iniziativa ti possa piacere di seguito troverai il link per la donazione all'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e la ricetta di Serena Menci di The Bridge Gastropub di Roma.

Clicca qui per dare il tuo contributo all'INMI L. Spallanzani

Ingredienti:

Pane
Cipolla bianca
Aglio
Pomodoro
Basilico
Sale
Pepe

Preparazione:

In una padella con abbondante olio far appassire la cipolla e l'aglio tritati. Quando la cipolla è appassita aggiungere il pomodoro con un goccio d'acqua e far cuocere. Salare, pepare e aggiungere un pizzico di zucchero. 
Quando la salsa è pronta aggiungere il pane secco al pomodoro e aggiungere un po' d'acqua. Mescolare bene per far ammorbidire il pane con la salsa e spegnere il fuoco. Aggiungere infine abbondante basilico spezzettato a mano e servire.

 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×