Amo il Kamut. E non perché va di moda. Mi piace il sapore, la leggerezza e la digeribilità. Se posso scegliere, la pizza la ordino con la farina di kamut. Purtroppo però non sono molte le pizzerie a Mestre dove la fanno. E' quasi più facile trovarla con il lievito madre. Anzi, se conosci una pizzeria dove fanno la pizza al metro e di kamut ti prego, segnalamela. Per una volta, scambiamoci i ruoli.

Tra tutte la mia preferita è Il Giardinetto a Marghera. Fina, croccante e con buoni ingredienti. Da provare con il cotto alla brace, rucola e stracchino. Per me, una prelibatezza.

Volendo restare in centro a Mestre la puoi trovare al Kofler. A dire il vero lì trovi di tutto, dalla carne alla griglia ai panini, dalle insalatone alla cucina bavarese. Ciò che importa è che ci sia la pizza al kamut. Sfilacci, pomodorini e burratina non è niente male.

Melanzane, provola e prosciutto crudo è la mia scelta al Chicchirichì di Zelarino. Qui la pizza è leggermente più soffice, o meglio, il bordo è un po' più alto.

Al Mydo's di Scorzè mi sbizzarrisco. In stagione opto quasi sempre per una pizza bianca con porcini, tartufo, formaggio di Dobbiaco e Speck di Sauris. Pancia mia, fatti capanna.


Se conosci altre pizzerie che fanno la pizza al kamut segnalamele, le aggiungerò nel mio articolo.

Le migliori pizzerie secondo la redazione di 2night

  • CENA

scritto da:

Maddalena Ganz

Scrivo la mia vita a 360°, in più, aiuto il prossimo. Gli consiglio dove andare a bere, mangiare e dove rimorchiare. Esploro, comunico, conosco. E se non basta inizio a parlare. A dire il vero, parlo tanto. Forse, sono una sorta di tempesta perfetta.

×