8 ristoranti di pesce a Padova dove mangiare bene e spendere poco

Pubblicato il: 25 giugno 2018

8 ristoranti di pesce a Padova dove mangiare bene e spendere poco

Il classico problema di uscire in un ristorante di pesce a Padova, così come dappertutto, è sempre quello: o scegli un posto sicuro a specialità pesce dove ti spennano -o meglio squamano- oppure rischi in un ristorante economico sperando che il pesce sia buono, o ancora rinunci del tutto optando per una classica pizzeria del padovano.
In realtà le soluzioni ci sono: a Padova si può mangiare pesce senza spendere una fortuna e rimanendo più che soddisfatti della qualità.
Aggiungi ai preferiti la pagina: la prossima volta che ti andrà di mangiare pesce starai un attimo a decidere la tua destinazione scegliendo un ristorante dove mangiare pesce di qualità al giusto prezzo!

La novità: scoprire l'Ytheca

Un'idea originale, un ristorante di pesce a Padova diverso dal solito. Fiorital ha un appeal tutto unico, con le cromie del legno, le sedute particolari, la parte adibita a negozio e la cucina a vista iper tecnologica.
Per quanto riguarda il cibo, il ristorante è a specialità pesce. Pesce che viene da tutto il mondo conservando le sue proprietà nutrizionali ed organolettiche grazie al Deepfrozen: una tecnica che consente di abbattere il pesce, direttamente a bordo o appena sbarcato, con temperature che vanno da -60°C a -120°C.
Se sei curioso di sperimentare e mangiare pesce in questo locale, lo trovi verso il centro di Padova.

Il pluridecennale che non delude

A due passi dal centro, S’aligusta è un ristorante economico che mette a disposizione la passione e l’esperienza di 25 anni per accontentare ogni cliente. Dotato di due salette interne e altrettante piazzette anteriori all'aperto, non è un ristorante a specialità pesce e basta, ma propone anche piatti di carne. Qui puoi mangiare pesce tradizionale: tra gli antipasti trovi salmone affumicato e insalata di mare ad esempio, tra i secondi rombo al forno e seppie in umido con polenta. Il bonus è dato dal personale, sempre cordiale, dall'atmosfera confortevole e dal prezzo decisamente economico: il menu di lavoro a pranzo costa solo una decina di euro.

Immersi nel verde

Delizioso ristorante per mangiare pesce ma non solo, la Grotta Azzurra è una trattoria storica che punta sulla genuinità, il connubio tra innovazione e tradizione, e il comfort.  Nel menu se vuoi mangiare pesce trovi sarde in saor, spaghetti al nero con calamari al profumo di aneto, filetto di orata con olive taggiasche e tanti altri piatti. Il tutto rimanendo un ristorante economico, con prezzi accessibili.

Le moeche di Giovanni e signora

Da Checchi, ai piedi dell’argine di Voltabarozzo, è la classica trattoria casalinga veneta dove Giovanni e signora ormai da una vita offrono pietanze prelibate e vini onesti ai loro molti e affezionati clienti. Il menu è praticamente sempre lo stesso, ma i clienti tornano anche per quello: è una sicurezza, non solo un ristorante di pesce a Padova. Un punto di riferimento per un pranzo o una cena semplici ma ben cucinati e preparati con materie prime fresche e stagionali. Da leccarsi i baffi gli spaghetti alle vongole e gli antipasti gratinati. Ancora, se volete mangiare pesce, da provare assolutamente le moeche: granchi fritti che si pescano due volte l’anno. Roba buona!

Il re dell’Anguilla

Da Arturo è ristorante di pesce semplice e accogliente, poco fuori città (Selvazzano Dentro), dove si mangia una super anguilla ai ferri, piatto un po’ costoso ma che non ti puoi perdere. Staff competente e vino della casa competitivo completano l'offerta del ristorante pee quanto riguarda la specialità pesce, un’istituzione per tutti gli anguillofili! Consigliato prenotare perché si sa, in posti dove si mangia bene spendendo il giusto la clientela non manca: i tavoli vanno a ruba presto... e la cosa non ti stupirà una volta che andrai a mangiare pesce qui.

Scoglio a volontà

Ristorante di pesce poco curato nel design degli interni, né rustico né classico, diciamo pure un po’ a caso, il Console a Saccolongo te lo devi comunque segnare… perché se hai una voglia di pesce esagerata qui puoi mangiare un piatto di spaghetti allo scoglio del peso di 1300 g! Tanto e soprattutto buono. Finalmente un locale per i non timidi a tavola. Se anche tu sei spesso sconcertato dalle porzioni mignon e raffinate dei locali più costosi questo è il ristorante di pesce che devi assolutamente provare. Ed è pure economico: con un quartino di vino non vai oltre i 25 euro (caffè compreso) e sarai sazio per una settimana. Non è in centro a Padova ma in venti minuti ci arrivi tranquillamente.

Tutto il pesce del mare

Da Nicola è una trattoria grande e bella, dove si può mangiare pesce in ogni variante disponibile sul mercato e la qualità è sempre ottima, dal crudo ai primi, dal polpo al branzino. Il servizio non sempre regge la mole di lavoro e potresti aspettare più del previsto, ma ti assicuro che ne vale la pena. Poi con tre piani si puo' anche capire il perché di questa lentezza. Il punto è che in questo ristorante di pesce sarai ripagato della pazienza con porzioni abbondanti e uno dei migliori rapporti qualità/prezzo mai trovato.

Frittura formato famiglia

Dalla Nena, piccola trattoria dalla parti di Albignasego, offre ai propri clienti un ambiente semplice, un servizio gentile ed efficiente, e a prezzi davvero stracciati li riempie di pesce. Il bollito è squisito, il tiramisù è fatto in casa, il portafogli è salvo. La fritturona della Nena può sfamare una famiglia intera, ed è uno dei piatti più richiesti: tieni conto che l'odore non gradevolissimo del fritto potrebbe essere un po' invasivo: probabile che te ne dimenticherai appena visto il piatto però.
 
E se scegli uni ristorante di pesce a Padova tra questi per cena e dopo un giro in centro vuoi continuare la serata sullo stesso trend del ristorante economico, abbiamo un articolo per te con i 5 posti giusti per far festa senza far piangere il portafoglio. Nessun rimpianto, nessun rimorso. Buon divertimento. 

Foto copertina: pagina facebook Grotta Azzurra
Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sui migliori ristoranti di pesce

  • EAT&DRINK
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×