INDIRIZZO:

Via Agnolo Firenzuola 9 R, Firenze (FI)

ORARI:

aperto da martedì a sabato 18:00 → 01:00; chiuso domenica e lunedì.

TELEFONO:

0555308090

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Tapas fusion e hamburger, tutto anche senza glutine

DA BERE:

Cocktail signature e classici. Selezione accurata di vini e birre artigianali

REVIEW 2NIGHT

Un luogo dove i pregiudizi sono fatti per essere smentiti, dove nulla è ciò che sembra e tutto è sempre in continua evoluzione. Una piccola isola felice dove ognuno può sentirsi benvenuto, grazie alla simpatia e la professionalità di Sarah e Alice. Questo e molto altro è Fake, Urban Bistrot e Cocktail bar in zona Le Cure.
Nato nel 2019, Fake è riuscito negli anni a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama dei locali fiorentini. 
Lontano dai classici stereotipi dei cocktail bar, al Fake la parola d'ordine è "diversità", in ogni accezione possibile. Una diversità che unisce e non divide, che rompe gli schemi classici per diventare qualcosa di nuovo.

Entrare da Fake significa immergersi in un mondo dove l'arte è assoluta protagonista. Il locale infatti presenta opere e muri unici creati da importanti street artist e artisti che, negli anni, hanno collaborato con eventi e vernissage: Zed1, Exit Enter, Luchadora, Ersilia Leonini, Puccio Pucci e Lucillavec. 
Ma l'arte non si limita alle opere che decorano il locale, trovando la sua massima espressione nelle proposte offerte ai clienti: proposte sempre originali e innovative che quasi sempre nascono dall'inventiva e dalla creatività delle due titolari. 

Da un cocktail fatto su misura allo street food, da drink classici a proposte culinarie più raffinate, da Fake ogni soluzione è caratterizzata da una sua unicità prestando sempre grande attenzione alla qualità delle materie prime.
Un esempio in questa direzione è Lady Isabel, una rilettura in chiave moderna e fusion del cocktail Bellini, abbinato alle polpette di baccalà. E ancora, imperdibili gli abbinamenti tra il Tataki di salmone e il cocktail al wasabi "Wabi Sabi", oppure l'hamburger di manzo e Asian Mule.  

A completare il piacere di una serata al Fake ci sono inoltre le presentazioni di libri, le mostre, le installazioni e i giochi da tavolo a disposizione di tutti i clienti. 

Fake è un invito ad andare sempre oltre le apparenze, con ironia e qualche provocazione, alla scoperta delle infinite sfumature del mondo.   
 

  • COCKTAIL BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Guardare oltre le apparenze: l'eccentrica sfida del FAKE, fra street art, eventi e gusto fusion

C'è un acronimo, FAKE, che sta per “food art kitchen experience”. Ma c'è anche un messaggio, dietro al nome di questo bistrot & cocktail bar che racconta la storia delle sue titolari – Sarah Furlan e Alice Pirisino – e invita a guardare oltre le apparenze. Molto più di uno street bar: punto di riferimento per quanti cercano un locale alternativo, internazionale, intimo e riservato, è specializzato in piatti senza glutine, che sanno “ammiccare” anche a chi non ha specifiche esigenze o...

LEGGI TUTTO
×