7 delivery per 7 serie, diario di un milanese ai domiciliari

Pubblicato il: 11 marzo 2020

7  delivery per 7 serie, diario di un milanese ai domiciliari

Milano: come sopravvivere chiusi in casa grazie alla consegna a domicilio e alla tv on demand

In questi giorni davvero insoliti per Milano, una cosa è certa: restare a casa è cosa buona e giusta.

Io, nella mia piccola casa in centro, ho fatto spazio per qualche scorta in più di frutta e verdura, degnamente equilibrata da un po' di junk food antistress. 

Ma per un accanito foodie come il sottoscritto l'idea di non vedere per diverso tempo il mio hamburger preferito o il mio super comfort pollo tikka masala era a dir poco inquitetante.

Per fortuna, ad oggi, alcuni ristoranti stanno spingendo sul servizio delivery, così da permettermi, in totale comodità e sicurezza, di ordinare al mio indirizzo i migliori piatti delle loro cucine. 

Se anche tu sei dei food addicted come me, non disperare: è questa la soluzione per che fa per te. Il binomio delivery + serie tv trasformerà questa inaspettata quarantena in una food experience.

Di seguito il mio programma per la prossima settimana: i miei food delivery preferiti e delle serie top. E tu a quale cucina non sai rinunciate? Quale serie inzierai a guardare (o a riguardare da capo)?

7 delivery per 7 serie

Day 1, Hunters su Prime Video



La prima stagione di Hunters è una bomba ricca di suspense, con un Al Pacino in gran forma. Per una scarica di adrenalina così brillante l'ideale è godersi lo street food di Hong Kong di MU Corso Como. Ai sapori strong di bao e trippa fritta non si può dire di no.

MU Corso Como, corso Como 9, Milano. Tel. 327 1363837

Day 2, Sense8 su Netflix



Se non avete mai visto questa serie, firmata dalle sorelle Wachowski, è il momento valido per iniziarla, mentre ci si gustano i sensuali piatti indiani di Dawat, ristorante di corso Sempione. Il pollo tandoori e il pollo tikka masala sono memorabili; profumato e goloso il curry misto di verdure... L'accoppiata perfetta per fare il giro del mondo (India compresa, of course) tra una puntata e l'altra di Sense8.

Dawat, corso Sempione 88, Milano. Tel. 02 34537953

Day 3, Downton Abbey su Prime Video



Per passare un'oretta appassionante, seguendo gli intrighi alla corte della famiglia Crawley di Downton Abbey, cosa ci può essere di più elegante di un piatto firmato Giacomo Milano? Classici italiani con un tocco in più che vengono preparati per il delivery non solo da Giacomo Bistrot ma anche da Ristorante da Giacomo, Giacomo Rosticceria, Pasticceria Giacomo.

Giacomo Bistrot, via Pasquale Sottocorno 6, Milano. Tel. 02 76022653

Day 4, The New Pope su Sky Go



Una fotografia impeccabile, un John Malkovich e lo sguardo di Paolo Sorrentino sono gli ingredienti di The New Pope. Il pairing perfetto è quello con la sofisticata cucina dello chef Wicky Priyan. Chi vuole i piatti giapponesi del ristorante Wicky's a casa propria (tra cui l'iconico Carpaccio dei 5 continenti) potrà farlo pagando con PayPal: arriverà direttamente con un taxi (con 15 euro di spese o gratis per chi spende più di 120 euro). 

Wicky's Innovative Japanese Cuisine, corso Italia 6, Milano. Tel. 338 8790530

Day 5, Will&Grace su Infinity



Con Will&Grace ci si distrae e si ride sempre, anche con una puntata vista e rivista cento volte. Per rilassarsi con questa serie è ottimo il comfort food di Immorale. Lo chef Luca Zampa ha pensato a tutto: takw away con ordine telefonico, ogni giorno 10 vini naturali in vendita e consegnati da Urban Bike Messanger; dalle 17.00 alle 18.00 10 pasti scontatissimi sull’app To ToGoodtoGo.

Immorale, via Lecco 15, Milano. Tel. 02 21067364

Day 6, The Real Housewives di Napoli su DPlay



Con cosa ci si godono le spassose quanto grottesche avventure delle casalinghe della "Napoli Bene"? Per guardare The Real Housewives di Napoli ecco naturalmente i piatti partenopei direttamente dalla cucina di Locanda Carmelina,

Locanda Carmelina, via Cadore 2, Milano. Tel. 02 82871648

Day 7, Sex Education su Netflix



Teenager più o meno sgamati, un'America incerta ed un campus dove tutto può accadere. Sex Education è una delle serie rivelazione del momento. Da guardare d'un fiato mordendo un burger veg di Avo Brothers.

Avo Brothers, corso XXII Marzo 25 - via Luigi Porro Lambertenghi 17, Milano. Tel. 02 49502504 - 02 49452818

In apertura: Dawat 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

IN QUESTO ARTICOLO
  • Dawat

    Corso Sempione 88, Milano (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 cocktail famosi e come preparali a casa. Con i consigli giusti

Quelli di barman autorevoli che in tempo di quarantena si danno ai tutorial.

LEGGI.
×