Now Open! Ecco i nuovi locali trevigiani

Pubblicato il: 11 dicembre 2014

Now Open! Ecco i nuovi locali trevigiani

E' sempre un piacere far questo tipo di articoli, segno che c'è sempre qualcosa che si muove in città e in provincia. Sto parlando di locali, ovviamente, di quelli aperti da poco, dalla primavera o solo da un paio di settimane. Se non li hai ancora provati, il consiglio è di testarli sul campo. E' una lista sempre in aggiornamento, non esitare dunque a segnalarci le nuove aperture della tua zona!

Nuovo locale in Fonderia

Aperto da fine novembre, ma inaugurato ufficialmente a metà dicembre con un mega party delle grandi occasioni, eccoci al C'Est la Vie in zona Fonderia. Bar, cocktail bar, ristorante aperto a pranzo e cena e club nel fine settimana. Sicuramente sarà tra i protagonisti dell'inverno trevigiano.

Prima Smart Tower...ora birreria austriaca

Dove una volta trovavate le famose piccole macchinette colorate, ora trovate la WienerHaus, la birreria asburgica di Treviso. Piatto forte del menu la Wiener Schnitzel, la cotolettona austriaca servita con patate e salse, e possiamo trovare anche la mitica Ljubljanska, il cordon bleu sloveno, hamburger, panini e primi piatti tra zuppe, paste e gnocchi. Non manca ovviamente un'ampia scelta di birre, austriache e non solo. C'è anche una Fun Zone con il biliardo. Qui ti abbiamo raccontato l'apertura.

Pizza napoletana e carne alla brace

Nuova trattoria e pizzeria in zona Università: aperta da novembre 2014 ecco la Trattoria Caprese che, come si capisce dal nome, porta a Treviso sapori e piatti napoletani. Specialità carne cotta alla brace e la pizza, napoletana ovviamente.

Nuovo locale per una storica gestione trevigiana

Iniziata da poco, dall'agosto del 2014, questa nuova avventura per i gestori del ristorante Antico Liberal sul Montello, ora chiuso. Le Corderie è il ristorante all'interno del palazzo della Tipoteca Italiana, fondazione e museo dedicato all'arte della stampa e della tipografia. Cucina del territorio proposta in chiave raffinata. Il nome ricorda l'eredità industriale manifatturiera della zona, qui tra Cornuda e Crocetta molti infatti erano i canapifici attivi negli anni '800.

Dedicato agli amanti della carne alla griglia

Fresco, fresco di apertura: da inizio novembre ecco alle Storie anche a Treviso uno dei locali della famosa catena Roadhouse Grill. Specialità carni alla griglia, hamburger e panini super-farciti.

Il Live Pub in viale della Repubblica

Una gestione dalla lunga esperienza maturata tra i locali più in voga della città per questo nuovo pub in viale della Repubblica. Al Big Bamboo hamburgheroni giganti e tanta musica dal vivo. Mood easy, il messaggio è chiaro: rilassatevi, godetevi la serata e divertitevi.

Il nuovo aperitivo trevigiano

Aperto dalla primavera scorsa, il Porta Calvi ha passato l'estate tra un aperitivo in giardino e un dopocena con djset. Vediamo dunque come il locale che prende il posto del Dazio si comporterà lungo tutto questo inverno.

Il grande ritorno

La scorsa primavera abbassava per sempre la serranda l'osteria trevigiana dove, leggenda narra, il tiramisù è nato. Ora Le Beccherie rinasce sotto una nuova gestione: lo stile è completamente cambiato, pur mantendendo saldo il richiamo alla trevigianità del posto. Ora il locale è wine bar e ristorante, attento al design e alla cucina raffinata: il locale tra i più blasonati della stagione.

Grill house

Ha aperto ufficialmente il 19 ottobre il nuovo locale della catena Galivm Treviso: a Treviso un nuovo ristorante specialità galletto alla brace. Il Galivm prende il posto della pizzeria Birmhana in Fonderia, chiusa da quest'estate.

Il nuovo live pub

Musica, musica e ancora musica: aperto dalla primavera il Rumori Strani, nuovo risto pub a Dosson aperto dalla mattina fino al tardo dopocena. Organizzati quasi ogni settimana live per un po' tutti i gusti musicali.

L'ex La Scala

Chiusa la storica discoteca, Conegliano non rimane orfana di dancing patinato: aperto da fine settembre al posto de La Scala ecco il Qupido, fashion disco e dinner'n'dance con possibilità di iniziare la serata a cena. Aperto il venerdì e il sabato.

L'osteria castellana

Qualcosa di nuovo dentro le mura di Castelfranco: aperto dalla fine del 2013, il Dai Mas-C è "osteria castellana", aperto a pranzo, e spritz bar. Da tenerd d'occhio: spesso organizzati aperitivi con dj set e musica dal vivo.

Il nuovo venerdì notte tra Venezia e Treviso

Con questo slogan qui sopra si presenta questa nuova proposta a Villa Belvedere: sfidando la sorte, ecco Barbagianni, una serata dinner'n'dance con possibilità di cena; dal dopocena, discoteca con feste a tema e animazione.

Un caffè corretto...arte!

Gestione giovane e determinata capace di creare uno spazio diverso dalle solite caffetterie: aperto dalla primavera, il Caffelarte a Paese è caffetteria e bistro, ma anche spazio per esposizioni di oggetti di artigianato creativo, sartoria, design; organizzati spesso anche laboratori pomeridiano per bambini.

 

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • APERITIVO

scritto da:

Betta Pasqualetti

Di indole felina, amo accoccolarmi sul divano, le buone letture, i tè speziati, il rock and roll, i concerti metal ed il wrestling americano. Vegetariana per passione, combatto sovente contro la mia inguaribile fobia verso la pentola a pressione.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×