Il Veneto è arancione da lunedì 8 marzo: è ufficiale

Pubblicato il 5 marzo 2021 alle 16:43

Il Veneto è arancione da lunedì 8 marzo: è ufficiale

Luca Zaia annuncia l'ufficialità: tutta la regione veneta da lunedì è arancione

È ufficiale. Luca Zaia, governatore del Veneto, ha annunciato poco fa che da lunedì 8 marzo l'intera regione veneta passerà a zona arancione. La decisione era nell'aria da diversi giorni e ne abbiamo parlato anche qui. 

La Regione attendeva solo l'ok da parte del Ministro Speranza che è arrivato poco fa. 

L'annuncio nel punto stampa di oggi 

L'annuncio è stato diffuso nel punto stampa di oggi, venerdì 5 marzo, all'interno del quale il governatore ha affermato che in un testing effettuato nelle ultime 24 ore sono stati intercettate più di 1500 persone positive. Secondo le stime annunciate da Zaia, ad oggi, potrebbero esserci 150mila persone positive, non tracciate, in Veneto. 

I dati preoccupanti, annunciati anche i giorni scorsi, mostrano un repentino incremento dei casi in tutta la Regione, anche dovuti alle varianti più contagiose come quella inglese. 

Le restrizioni in zona arancione 

Le restrizioni della zona arancione ormai le conosciamo molto bene e vanno ad aggiungersi alle eventuali ordinanze comunali già varate in questi giorni al fine di realizzare un controllo più capillare sul territorio ed evitare gli assembramenti. Per questo, come abbiamo raccontato in questo articolo, nell'intero Comune di Venezia è stato limitato l'asporto di bevande alcoliche dalle 15.00 in poi. 

Infatti, nel corso del punto stampa, il Presidente Zaia si è detto molto felice di apprendere ordinanze come quella di Venezia, effettuate dai singoli comuni volte al "benessere dei cittadini", al fine di limitare i contagi. 

Una nuova batosta per i ristoranti obbligati a chiudere anche a pranzo a partire da lunedì 8 marzo. Sarà garantito il solo asporto ed il delivery. 

Photo Credits: ​Photo by Marialaura Gionfriddo on Unsplash

 

  • NOTIZIE
×