​Inaugura in autunno una mostra dedicata all'uomo che dato l'impronta alla televisione italiana

Pubblicato il 19 aprile 2021 alle 08:32

​Inaugura in autunno una mostra dedicata all'uomo che dato l'impronta alla televisione italiana

Il racconto di un periodo di storia – dal 1956 al 1993 – attraverso la biografia dell'uomo imprenditore.

Da imprenditore a leader politico fino ad arrivare ad essere il soggetto di una mostra storica: si intitola “Piano B” la mostra immersiva dedicata a Silvio Berlusconi nel suo periodo di vita che precede la politica. Un uomo d’impresa attraverso immagini, voci, musiche capaci di far rivivere l’avventura iniziale nel mondo del mattone passando poi per le televisioni, la grande distribuzione fino ai trionfi nel calcio. L’esposizione, promossa da Gruppo MilanoCard, arriva a Milano nel periodo autunnale.

“Piano B” – spiegano da MilanoCard“… non vuole dare un giudizio storico sul personaggio Berlusconi, ma riproporre un pezzo di storia che è storia collettiva, nei suoi lati positivi e in quelli negativi. L’avventura imprenditoriale di Berlusconi è frutto di tante intuizioni in anticipo sui tempi ma ha anche le caratteristiche di un sogno che ci ha riguardato e spesso affascinato tutti”.

Il titolo scelto per la mostra, Piano B, è per i promotori “sinonimo del fatto che Berlusconi, come ogni vero imprenditore, si è sempre tenuto aperto più strade per realizzare i suoi progetti, per realizzare le proprie visioni e affrontare le sfide più complesse. Ma è anche sinonimo dell’alternativa che ha offerto allo sviluppo del Paese”.



Foto di copertina da un fotogramma del trailer della mostra. 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

La Settimana Mondiale della Celiachia

Una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini per sensibilizzare sulla celiachia organizzati da AIC Lombardia

LEGGI.
×