INDIRIZZO:

Via Fabio Filzi, Lecce (LE)

ORARI:

aperto da lunedì a venerdì 08:00 → 22:00; sabato 08:00 → 02:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

0832726892

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pasticceria artigianale, rustici, piatti freddi

DA BERE:

Caffè,Cocktails, Vino, Birra

REVIEW 2NIGHT

Nel cuore di Lecce c'è un piccolo angolo inaspettato, Float. Il nome è una dichiarazione di intenti: fluttuare tra i ritmi veloci e frenetici della città; così, Float diventa un luogo per fermarsi e godersi una piccola pausa. 

Nata da tre fratelli cresciuti nella ristorazione, ora è gestita da Stefano che ha deciso di redenderlo un bar polifunzionale, aperto all day long. 
Tutto inizia con la preparazione mattituna, si lavorano prodotti da forno, piatti, si preparano cocktail, per far trovare ai clienti sia un gin tonic ma anche una pasta da portare con se a lavoro sin dalle 9 di mattina. 
Chi lavora al Float vuole uscire dall'ordinario, dunque non troverai solamente i classici tramezzini ad aspettarti, ma anche cous cous, insalatone, tra le altre cose preparate a freddo o con il forno. 
La colazione al Float può essere sia classica, con opzioni di pasticceria artigianale, biscotti misti fatti in casa con pasta frolla, torte da credenza, crostate, portafiori, pane tostato, rustici leccesi, pizzette, crocchè di patate brioche, caffè e tanto altro, che internazionale con opzioni come bacon e uova, toat, tra altre pensate per andare in contro ai gusti anche dei numerosi turisti che frequentano il locale. 
L'aperitivo è il punto di forza del locale, in questo momento non può mancare la torre a tre piani riempita con prodotti freschi, alcuni di rosticceria, da forno e verdure fresche. Il tutto può essere accompagnato con un buon cocktail, una birra o un vino. 

Float è diventato un punto di riferimento del quartiere, ha forti legami con la comunità dalla quale si rifornisce ogni giorno, e la sua filosofia è contagiosa: stare al mondo con leggerezza ma mantenendo salde le proprie radici.

  • BAR
PROMOTIONAL REVIEW

A Lecce c'è un bar sempre aperto e che tutti vorrebbero sotto casa

Nel cuore di Lecce, dove il traffico scorre veloce e le vetrine dei grandi brand si rincorrono lungo le strade del commercio, c’è un angolo inaspettato in cui il tempo sembra galleggiare, siamo al Float, infatti, dove fluttuare non è solo un nome, ma una dichiarazione d’intenti. Qui, tra i ritmi accelerati della città, si è creata una piccola bolla di equilibrio, fatta di profumi di biscotti e torte appena sfornati, caffè che scorre, food & beverage di qualità e idee che prendono forma giorno...

LEGGI TUTTO
×