aperto 12:00 → 14:30, 18:00 → 23:00; chiuso giovedì.
TELEFONO: SEGUI SU:cucina creativa di mare; grande attenzione per cucina vegetariana e vegan
250 etichette tra bollicine, bianchi, rossi, champagne, cremant; cocktail ricercato in abbinamento alla cucina
Chi frequenti la piazza jesolana ma ami un po’ uscire dalle rotte turistiche - perlomeno a tavola – probabilmente conosce già la famiglia Manfrè, caposaldo di lungocorso della ristorazione locale. Quella di qualità vera, dove cucina e accoglienza spiccano sempre di pari passo. Ebbene, da un paio d’anni Renato e Matilde, assieme ai figli Andrea e Thomas, hanno deciso di destinare tutta la loro passione ed esperienza ad una nuova creatura, già diventata un instant cult di successo: il Flora di Largo Tempini.
Dove un tempo sorgeva il glorioso ristorante Alfredo, che anche su queste sponde seppe insegnare le vie del gusto a tutti quanti, oggi c’è un locale che recupera la tradizione lagunare, impreziosendola a suon di esclusive materie prime e tecniche di cottura all’avanguardia: da sontuosi antipasti di crudo fino a spettacolari dessert creativi, passando per piatti d’alta cucina che danno libero sfogo alla vena creativa di chef Renato (assoluto maestro nei risotti, in primis). Per non parlare della notevole carta di vini bianchi, rossi e bollicine.
Il tutto nella lussureggiante, deliziosa cornice, un po’ naturalistica e un po’ shabby chic, disegnata con amore da Matilde, padrona di casa dall’occhio raffinato almeno quanto il palato. D’estate come d’inverno, il Flora è un locale di grande atmosfera per cenette curiose, ma anche un confortevole bistrot dove pranzare in modo light, un intrigante cocktail bar in cui bere insolite miscele, e perfino uno spazio idoneo al co-working e agli eventi aziendali tailor-made. Il Flora è infatti un luogo dinamico, adattabile a diverse esigenze, in grado di dare spazio agli smart worker in viaggio, a presentazioni di prodotto o anche a semplici incontri d'affari. Una sala ad hoc è disponibile su prenotazione per eventi privati come compleanni, feste di vario genere e cene personalizzate. Un luogo dai mille volti, in grado di fare sentire a casa... fuori casa.
“Oggi non si va più al ristorante solo per mangiare… Ma per vivere un’esperienza”. Sulla base di questo mantra, una famiglia come i Manfrè, sulla base dei successi già conquistati a Jesolo, ha deciso di rovesciare il tavolo da gioco e lanciarsi in un nuovo concetto di ristorazione. Archiviato, con la pandemia, il vecchio e mai dimenticato Laguna di Piazza Mazzini; Matilde, Renato, Andrea e Thomas hanno puntato la bussola del futuro su Largo Tempini, e trasformato un ex glorioso locale come il...
LEGGI TUTTOBolle di Francia ed erbe spontanee: cena degustazione da FLORA
Venerdì 15 marzo a Jesolo
Dischi e bollicine in FLORA: aperitivo con signature cocktail e musica in vinile
Domenica 24 marzo a Jesolo
L'incontro tra asparagi e i vini della Tenuta Peter Zemmer: serata degustazione da FLORA
Martedì 9 aprile a Jesolo