Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Prato Della Valle 70, Padova (PD)
ORARI:aperto 12:00 → 15:00, 18:00 → 23:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Taglieri di salumi e formaggi; Cicchetti e polpette; Piatti stagionali a rotazione
Vini naturali e convenzionali; Cocktail classici
Si chiama Foreria ed è al contempo il biglietto da visita e l’anello di congiunzione di Casa ExForo, poliedrico e versatile locale dalle molteplici anime. Qui, a metà tra strada tra la cucina fine dining e il cocktail bar, un angolo di pace e relax perfettamente arredato che renderà le pause pranzo o gli aperitivi, lunghi o lunghissimi a voi la scelta, momento da godersi d’un fiato.
Circa una trentina i posti a sedere interni a disposizione durante le stagioni fredde, più del triplo (quasi un centinaio) invece i posti a sedere di Foreria durante la bella stagione quando il plateatico dedicato verrà aperto.
Il menù del pranzo qui è stagionale e ruota settimanalmente, è possibile scegliere sia alla carta in maniera del tutto autonoma sia selezionare una delle due “combo” a disposizione: 16€ un piatto, 25€ due piatti. Difficile fare esempi vista l’altissima rotazione però consigliati i taglieri o il paninetto di musetto con cren e lenticchie. Proprio la sezione dei “taglieri” o comunque degli affettati in generale verrà presto molto ampliata strizzando l’occhio alle norcinerie. L’idea è quella di offrire un prodotto buono, semplice e immediato da mangiare e soprattutto da condividere durante il momento dell’aperitivo.
Foreria è infatti anche e in particolar modo il posto giusto per quando non si hanno troppe pretese se non lo stare bene, in un bel posto, bevendo il drink di sempre.
Durante il pranzo qui sempre disponibile la carta vini o la proposta al calice e, durante l’aperitivo, attiva una mescita molto interessante con referenze che arrivano sia dal mondo naturale che dal mondo convenzionale. Mescita bella lunga, almeno 7 le etichette proposte per tipologia di vino. Insomma, se cerchi un pranzo easy o un cicchetto e vinello per chiudere la tua giornata beh, ora sai chi chiamare. Anzi, dove prenotare, ancora meglio su online direttamente dal loro sito.
Metti la piazza più importante della città - e la quinta più grande di tutta Europa, aggiungi una delle più belle viste di Padova, mescola tutto con una cucina fine dining e una proposta che a Padova mancava e somma il risultato con un ambiente bellissimo, completamente rinnovato unito a uno staff e una conduzione di circa 30 ragazzi tra giovani e giovanissimi. Sì, lui è ExForo ed è il locale - anzi il locale alla terza - nato dove mancava e perché serviva. A qualche anno dall’apertura e dopo...
LEGGI TUTTO