INDIRIZZO:

Campiello De La Cason 4506, Venezia (VE)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:00 → 14:00, 19:00 → 22:00.

TELEFONO:

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

costoletta di vitello con l’osso e country chips dello chef

DA BERE:

selezione di vini locali e internazionali

REVIEW 2NIGHT

Hostaria Bacanera è una piccola oasi di eleganza, a pochi passi da Rialto. Sia che tu scelga di accomodarti nel raffinato salotto interno o che tu preferisca goderti il tepore delle giornate primaverili in uno dei meravigliosi tavolini allestiti nel plateatico, qui troverai un ambiente davvero speciale, in cui riscoprire la cucina tradizionale veneziana ma sapientemente rielaborata in stile moderno. L'ambiente, caldo e accogliente, è perfetto per una cena romantica o per una serata con gli amici in cui lasciarsi coccolare dalle proposte dello chef.

Annoiarsi è davvero impossibile: il menù cambia ad ogni stagione e tra gli ambiziosi progetti dello chef c’è addirittura quello di cambiare la proposta ogni due mesi, danzando tra fuori menù e ricette originali che permettono di sfruttare al meglio le materie prime, lavorandole non momento in cui sono al massimo del loro gusto. Troverai quindi le verdure dell’orto di Sant’Erasmo, il pane artigianale e tutti quei prodotti che solleticano il palato dal primo assaggio.

Una curiosità? I due ritratti alle pareti sono stati realizzati dalla scuola del Tintoretto e pare che anche il maestro abbia dato il suo contributo alla realizzazione delle opere, ecco perché una cena da Hostaria Bacanera saprà deliziare sia gli occhi che il palato, permettendoti di vivere una vera esperienza veneziana.

Tra i piatti da provare c'è sicuramente la costoletta di vitello con l’osso e country chips dello chef, ma se vuoi tenerti leggero ci sono i cicchetti dello chef: un piacevole connubio tra le primizie della laguna e la creatività degli chef di Bacanera. Durante la bella stagione, Hostaria Bacanera ti delizierà con serate a tema, a base di musica jazz dal vivo e menù dedicati. Se ancora non ti basta, segui gli aggiornamenti per scoprire questo locale che ha fatto del lusso nelle piccole cose il suo vero motto.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Tra i segreti meglio custoditi di Venezia c’è anche questo campiello con la sua bella hostaria di cucina veneziana

Tutti noi abbiamo sognato, almeno una volta nella vita, di vivere un'esperienza unica. È vero che se dici Venezia dici subito magia e incanto ma scommetto che mai avresti pensato di poter cenare in una corte segreta o, ancora meglio, ammirando dei dipinti della scuola del Tintoretto. Se a questo aggiungi che il menù viene preparato con la migliore materia prima locale, sapientemente rielaborata in chiave creativa, ecco che avrai la ricetta perfetta per una serata davvero speciale. Ci troviamo...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU HOSTARIA BACANERA

×